Italiano English
Pubblimarket 2

TEAM 7 si aggiudica tre Red Dot Design Award 2014: premiati i tavoli mylon, sidekick e treeO

L’azienda austriaca TEAM 7 si aggiudica ben tre Red Dot Design Award 2014, il più ambito riconoscimento internazionale per il design. I prodotti premiati, tutti recenti novità presentate dall’azienda austriaca all’ultimo Salone del Mobile di Milano, sono il tavolo mylon, il tavolino sidekick ed il tavolino treeO. Con queste assegnazioni, TEAM 7 raggiunge quota 38 premi ottenuti dal 2005 ad oggi, confermando ancora una volta la propria competenza ed attitudine nell’unire design, natura e tecnologia, creando prodotti non solo naturalmente belli ma anche estremamente funzionali.

21.05.2014

TEAM 7, azienda austriaca leader in Europa nella produzione di mobili e complementi di design in legno massello naturale, anche nel 2014 fa incetta di premi di design. Dopo il successo ottenuto con l’interior innovation award e l’iF product design award, l’azienda austriaca si aggiudica ora ben tre Red Dot Award: Product Design 2014 per altrettante novità, tutti tavoli recentemente presentati al Salone del Mobile di Milano in occasione di Eurocucina 2014.
Gli arredi TEAM 7 a cui è stato conferito il prestigioso riconoscimento sono il tavolo mylon del designer Jacob Strobel, il tavolino sidekick firmato Stefan Radinger ed il tavolino treeO, un complemento progettato a sei mani da Jacob Strobel, Sebastian Desch e Stefan Radinger.
L’assegnazione di questi tre importanti premi conferma ancora una volta lo spirito innovativo e pionieristico di TEAM 7, che continua così a dimostrare la propria competenza e abilità nell’unire materiali naturali con il design e le conoscenze e possibilità offerte dalla tecnologia. Un asset confermato anche dal fatto che dal 2005 ad oggi l’azienda austriaca ha già incassato ben 38 riconoscimenti internazionali per il design di prodotto. A tutto ciò si aggiungono le numerose certificazioni per la sostenibilità ambientale, la responsabilità sociale ed il management ecologico che TEAM 7 ogni anno rinnova e che fanno dell’azienda austriaca una realtà leader nella produzione di arredi ecosostenibili e di design.


Tavolo mylon | Design Jacob Strobel
Il tavolo mylon spicca per il design organico e contemporaneo. Le gambe coniche svasate dagli spigoli esterni arrotondati sfociano nell’intelaiatura conferendo stabilità al tavolo. Grazie alla tecnologia a tre strati di TEAM 7 è possibile realizzare un piano elegante e sottile, ma al contempo estremamente solido e resistente. Inoltre, per mezzo di una sottile fuga, l’elegante piano, caratterizzato dalla nuovissima direzione trasversale della venatura del legno sembra fluttuare sopra alla base dall’aspetto essenziale.
mylon, disponibile in molteplici misure, convince sia dal punto di vista tecnologico che estetico: il modello piccolo risulta estremamente armonioso grazie alle dimensioni delicate, nelle versioni più grandi l’ampiezza dell’apertura risulta ancora più d’impatto grazie alla linea svasata dei piedi. Il tavolo mylon è disponibile in 66 dimensioni e 7 essenze di legno, fisso o allungabile. Quest’ultimo è disponibile anche con piano integrato in vetro ed ammortizzazione 2 soft, brevettata TEAM 7.

Essenze: ontano, faggio, faggio selvatico, rovere, rovere selvatico, ciliegio, noce, noce selvatico, acero a olio bianco, rovere a olio bianco e rovere selvatico a olio bianco.
Dimensioni:
- Altezza 75cm
- fisso: largh. 90, 100, 110 cm x lungh. 130, 140, 150, 160, 175, 200, 225, 250 cm.
- allungabile: largh. 90, 100, 110 cm x lungh. variabile + 1 allunga 100cm o 1 allunga 50cm o 2 allunghe 50cm – meccanismo di estrazione 2Soft.
A scelta: prolunga in legno o vetro colorato, quest’ultimo disponibile in 10 colori standard o nel proprio colore preferito.


Tavolino sidekick | Design Stefan Radinger
Tavolino da salotto o tavolino di servizio? sidekick sfida il consueto utilizzo dei tavoli tradizionali, applicando il tema della multifunzionalità: la collocazione ne definisce l’impiego e in un attimo offre la superficie più adatta ad ogni occasione.
sidekick si compone di tre semplici superfici non esattamente ortogonali tra loro, pensate per donare maggiore stabilità al tavolo. Le giunzioni artigianali a incastro uniscono le pareti laterali ed il piano, celebrando la bellezza della competenza artigianale di TEAM 7. Per variare la funzione basta un semplice gesto: posizionato in verticale permette un utilizzo comodo, ad esempio mentre ci si trova sul divano o a letto; sistemato in orizzontale diventa un classico tavolino a caffè. Così sidekick è perfetto sia per lavorare comodamente con il proprio PC, tablet o smartphone, sia per una pausa caffè.
sidekick, disponibile in sei diverse essenze di legno, assume un’aria leggera e dinamica grazie alla delicatezza dei pannelli in legno con cui è realizzato. Sensuale nel materiale e innovativo nell’utilizzo, sidekick è orientato alla quotidianità e lo dimostra attraverso la sua funzionalità.

Essenze: ontano, faggio, faggio selvatico, rovere, rovere selvatico, ciliegio, noce, noce selvatico, acero a olio bianco, rovere a olio bianco e rovere selvatico a olio bianco.
Dimensioni: lungh. 76,6cm, largh. 38cm, altezza 37,6cm.


Tavolino treeO | Design S. Desch / J. Strobel / S. Radinger
La natura come modello: treeO – Interior Innovation Award 2014 - ricorda tre sottili tronchi che si fondono a formare con i propri rami una corona in legno naturale o in marmo bianco. La peculiarità del suo design è l’apertura circolare al centro del piano, che lascia intravedere il taglio di testa delle gambe e l’elegante giunzione in legno. Al contempo questo raffinato dettaglio può fungere da pratica maniglia per spostare agevolmente il tavolino. La superficie di questo nodo centrale si allinea allo stesso livello dell’anello-corona, diventandone al contempo un pratico prolungamento.
Il tavolino treeO , proposto in due altezze e assolutamente maneggevole, è disponibile in noce pregiato o in rovere vigoroso, con piano in legno o in marmo. In versione singola o combinata è sempre il complemento perfetto per ogni stanza della casa.

Essenze: rovere, noce.
Dimensioni: diametro 40cm, altezza 47 o 55cm.