Italiano English
Pubblimarket 2

TEAM 7 si aggiudica il Green GOOD DESIGN Award 2013

Premiati quattro prodotti dell’azienda austriaca

16.07.2013

TEAM 7 si è appena aggiudicata il prestigioso Green GOOD DESIGN Award 2013 per quattro dei suoi prodotti -  il tavolo e la panca nox e la sedia s1 del designer Jacob Strobel, nonché il sistema living cubus di Sebastian Desch - che hanno ricevuto questo premio internazionale in quanto contributi innovativi ad una gestione sostenibile dell’ambiente.

Con questo riconoscimento TEAM 7 sottolinea ancora una volta il proprio approccio creativo al legno, il più sensuale tra i materiali. Grazie alla competenza innovativa che la distingue, TEAM 7 si è imposta come leader di mercato europeo nell’ambito dei mobili in legno naturale. Infatti, tutti i mobili TEAM 7, tra cui anche i prodotti premiati, vengono realizzati in sette diverse essenze di legno, provenienti da silvicoltura sostenibile e trattati con oli naturali. L’assenza di sostanze tossiche nei mobili TEAM 7 fa sì che possano essere completamente riciclati al termine del loro ciclo vita. L’azienda austriaca, inoltre, realizza i propri prodotti in legno naturale sul proprio territorio nazionale, riducendo così i trasporti e abbattendo le emissioni di CO2.

Ottima qualità, durata e bellezza: ecco gli aspetti fondamentali che contraddistinguono la realizzazione sostenibile dei mobili TEAM 7. Una filosofia che permea ogni singolo mobile.

 

 

 

Sedia s1

Lineare, pura e autentica: ecco la sedia s1. La sua forma snella e volutamente contenuta mette in risalto il pregiato legno naturale. Schienale e seduta sono ergonomici e realizzati in modo tale da rendere la sedia s1 assolutamente confortevole, anche nella versione in legno. La morbidezza della pelle, la sua goffratura naturale e la lavorazione a taglio vivo, regala alla sedia un’autenticità singolare e ne sottolinea l’autenticità della lavorazione artigianale. Grazie alla struttura robusta, la sedia s1 diventa la compagna di una vita.

 

 

 

 

Tavolo e panca nox

In nox, la natura è artista: le caratteristiche naturali come i nodi e le marcate venature conferiscono al tavolo un aspetto peculiare che, al contempo, racconta la storia del legno - arcaico e unico. Il carattere originario del piano crea un contrasto affascinante con il design pulito del mobile. Pensato per ricordare un tavolo antico, nox è costituito da due assi affiancate che creano al centro del tavolo una fuga; questa può rimanere aperta oppure essere chiusa con un inserto in metallo. I bordi sono stondati in maniera alternata, formando negli angoli una morbida linea ad S che conferisce al tavolo un tocco di raffinata eleganza. La panca nox riprende lo stile del tavolo anche per l’elegante linea ad S. Il rivestimento in pelle imbottito è lavorato a filo e risulta particolarmente confortevole.

 

 

Sistema living cubus

Forma ridaotta all’essenziale e disponibilità di modelli quasi illimitata: ecco il sistema living cubus di TEAM 7. L’affascinante contrasto tra pregiato legno naturale e vetro colorato, il gioco di alternanze tra frontali aperti e chiusi, le infinite combinazioni dei singoli elementi fanno del sistema living cubus una vera e propria officina di creatività. Adatto praticamente a tutte le esigenze dell’abitare, cubus convince dal punto di vista estetico ed è ricco di soluzioni tecnologiche.

 

 

 

 

 

 

Il GOOD DESIGN Award – introdotto a Chicago da Eero Saarinen, Charles e Ray Eames e Edgar Kaufman Jr. nel 1950 – è il classico americano tra i premi internazionali di design.

Ogni anno il Green GOOD DESIGN Award premia designer e aziende che, grazie a prodotti e concetti innovativi, hanno ripensato il design e sviluppato idee inedite per un consumo sostenibile. 

 

 

 

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH

TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader europeo nella produzione di mobili in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

 

 


 

Ufficio Stampa Italia

BLU WOM

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com