Italiano English
Pubblimarket 2

Stasera ceniamo al neozelandese?

In onore della visita in Italia degli All Blacks, dal 9 al 22 novembre tutti i ristoranti del Gruppo Ethos offriranno la possibilità di degustare i prodotti tipici della cucina neozelandese.

11.11.2009

Dal 9 al 22 novembre, tutti i ristoranti del Gruppo Ethos includeranno nel loro menù ricette preparate con i tipici prodotti della Nuova Zelanda.
L'iniziativa fa seguito all'evento "Cooking with the All Blacks", la gara culinaria che ha visto come protagonisti proprio i campioni della nazionale di rugby neozelandese, che per una serata si sono trasformati in esperti chef per promuovere i prodotti della loro terra.

I prodotti della Nuova Zelanda sono noti per la loro alta qualità, freschezza e il loro sapore, poiché provengono da un ambiente incontaminato e acque purissime. Come gli italiani, i neozelandesi hanno una passione per il cibo e il vino ed è per questo che gli All Blacks desiderano condividere con l’Italia i sapori della cucina neozelandese.

"Cooking with the All Blacks" è un evento esclusivo organizzato da New Zealand Trade and Enterprise, in collaborazione con Mangiando e Imparando - M&I e la sua Scuola di Cucina, il ristorante Grani & Braci ed è stato trasmesso in diretta da Sky Sport 24 mercoledì 11 novembre alle ore 19:30.

La Nuova Zelanda è circondata dal mare come l’Italia, è quindi ricca di pesce e di deliziosi frutti di mare. Gode di ampi spazi e condizioni di allevamento eccellenti, dove gli animali vivono liberi e garantiscono una produzione di carni di alta qualità. Essendo gli italiani dei consumatori attenti, l'evento rappresenterà una vetrina dei prodotti neozelandesi di più alto livello, come le ostriche, le cozze greenshall®, il dentice, la carne di agnello, quella di cervo, il kiwi gold e il miele di Manuka.

Dal 9 al 22 novembre presso i ristoranti del Gruppo Ethos, a cui Grani & Braci appartiene, tutti i buongustai potranno assaggiare due esclusive ricette, tipiche della terra degli All Blacks: le costolette d’agnello neozelandese gratinate con panure agli agrumi e glassa al vin brulé e la T. bone di manzo neozelandese alla griglia.

Per saperne di più sul cibo e il vino dalla Nuova Zelanda visita: http://www.marketnewzealand.com/section/15247.aspx

Aderiranno all’iniziativa i seguenti ristoranti del Gruppo Ethos:
Grani&Braci - www.graniebraci.it (via Farini ang. G. Ferrari, Milano - tel 02/36637422),
Risoamaro -  www.risoamaro.it (via Milano, Mariano Comense, Como – tel. 031/750997),
Acqua e Farina - www.acquaefarina.net (via dell’Artigianato 4, Agrate Brianza – tel. 039/6893022) e
Sanmauro - www.sanmauroweb.it (via De Gasperi 82, Casatenovo, Lecco – tel. 039/9202601)

 

NZTE
New Zealand Trade and Enterprise (NZTE) è l’agenzia governativa di sviluppo economico della Nuova Zelanda, rappresentata in Italia dal Consolato
Generale della Nuova Zelanda a Milano. Attraverso la sua rete di uffici nel mondo, NZTE lavora con aziende e investitori internazionali, mettendoli in contatto con le aziende esportatrici e le opportunità di investimento in Nuova Zelanda.
Per ulteriori informazioni su NZTE e per ricercare prodotti neozelandesi si invita a visitare i seguenti siti: www.nzte.govt.nz e
www.marketnewzealand.com.

Gruppo Ethos
Grani & Braci è il nuovo ristorante, steak house e pizzeria nato dalla partnership tra Gruppo Ethos e Gruppo CIR Food (www.cir-food.it). Il Gruppo Ethos (www.gruppoethos.it) vanta un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione e conta oggi altri tre ristoranti di successo: Sanmauro a Casatenovo, Lecco (www.sanmauroweb.it), Acqua e Farina ad Agrate Brianza, Milano (www.acquaefarina.net) e Risoamaro a Mariano Comense, Como (www.risomaro.it). Grani & Braci si propone come un innovativo punto di ritrovo per gustare piatti raffinati, gustose pizze e sfiziosi dessert in un ambiente elegante e cordiale. Attenzione alla qualità, disponibilità verso il cliente, versatilità dell’offerta, etica e passione sono i tratti distintivi di tutti i locali del Gruppo. Per ulteriori informazioni: tel 02/36637422- www.graniebraci.it - MM2 Garibaldi