Italiano English
Pubblimarket 2

Sport invernali, paesaggi incantati e relax a Kranjska Gora, regina delle nevi nel cuore delle Alpi Giulie.

Kranjska Gora, pittoresca località slovena situata nel cuore nelle Alpi Giulie, molto conosciuta nel panorama internazionale per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile che quest’anno si terrà il 10/11 marzo 2012, presenta l'ampia offerta invernale 2011/12: sci, sport adrenalinici, relax e benessere, intrattenimento per tutta la famiglia. Gli impianti sciistici apriranno il 17 dicembre 2011, ma dal 1° ottobre fino al 12 dicembre è possibile usufruire della prevendita biglietti.

03.11.2011

Nella parte nord occidentale della Slovenia sul confine con Italia e Austria, nel cuore delle Alpi Giulie sorge Kranjska Gora, pittoresca località molto conosciuta nel panorama internazionale per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile quest’anno attesa il 10 e 11 marzo 2012.
L’offerta invernale di Kranjska Gora è molto variegata e strutturata per soddisfare le esigenze di un pubblico molto vasto, dai più giovani alla ricerca di sport adrenalinici e divertimento alle famiglie, grazie a numerose attività pensate per i più piccini. Kranjska Gora è rinomata anche per il Casinò Korona, uno scenografico centro di gioco e divertimento dove tentare la fortuna su una delle 380 slot machine di ultima generazione o sui 23 tavoli da gioco o provare l’emozione del Texas Hold’Em, la specialità di poker più in voga del momento.

Attività praticabili inverno:
_ Sci: il comprensorio di Kranjska Gora racchiude 19 impianti sciistici serviti da 6 seggiovie e 13 sciovie per un totale di oltre 13km di piste da discesa con diverso grado di difficoltà ideali sia per principianti sia per sciatori esperti. L’innevamento è garantito grazie ad un sistema di cannoni che copre oltre 80 ettari di territorio. La posizione adombrata/ombreggiata della maggior parte delle piste permette nonostante l’altitudine abbastanza ridotta di prolungare la stagione sciistica da dicembre fino a fine marzo. Grande attenzione anche alle attività dedicate ai più piccini grazie ad un apposito percorso sciistico con segnaletica animata e sistemi di sicurezza e ad un asilo esterno posizionato sulla neve per potersi divertire insieme ad altri bambini.

_ Sci di fondo: 8 scenografiche piste ben curate con diverso grado di difficoltà di oltre 40 km per conoscere e godersi la natura dell'alta valle del fiume Sava passando per il centro di Kranjska Gora, la sorgete del fiume Sava, la valle Tamar e Gozd Martuljek.
_ Snowboard: il nuovissimo Snow Park offre entusiasmanti emozioni, anche ai freestyler più esigenti, e tramite i maestri delle scuole di sci è possibile apprendere tutti i trucchi e segreti. Durante tutti i fine settimana è possibile praticare anche discese notturne.

_ Ice Climbing: per i più sportivi alla ricerca di forti emozioni ci sono le cascate di ghiaccio come Lucifer e la famosa cascata ghiacciata a Martuljek, tra le destinazioni più amate dagli scalatori.

_ Escursioni: innumerevoli emozioni anche per gli escursionisti che amano passeggiare con le ciaspole oppure per gli avventurieri che possono noleggiare motoslitte e insieme alla guida scoprire le bellezze della natura. Tra le principali attrazioni naturalistiche troviamo il parco naturale del Triglav o Tricorno (la prima area ad essere dichiarata protetta in Slovenia), le cascate di Martuljek, la ragazza di Ajda tramutata in roccia che racconta di una misteriosa storia. Ed ancora Zelenci, una riserva naturale, la cascata Peričnik tra i salti d'acqua più noti in Slovenia che d'inverno si trasformano in una miriade di stalattiti e di piastre di ghiaccio dai colori azzurri e verdi.

Attività praticabili primavera/estate:
Kranjska Gora è il punto di partenza ideale per effettuare stupende passeggiate tra i boschi alpini e le montagne circostanti, fra cui il Tricorno (Triglav 2864m), il monte più alto della Slovenia dove è possibile fare interessanti fotosafari per fotografare esemplari di animali alpini nel loro ambiente naturale. Questa suggestiva località è perfetta per i fanatici delle attività sportive, qui, infatti, ci sono mille possibilità per trascorrere al meglio il tempo libero: campi da tennis, campi da beach volley, calcetto e in-line hockey all’hotel Kompas o ciclismo estremo nel parco Bike Park con trampolini, altalene e altri ostacoli o il parco acquatico all’hotel Larix. I più piccini potranno scoprire angoli incantati nel magico paese di Kekec (personaggio fiabesco), “il paese dello gnomo“, con una gita sulle orme dei tre racconti del Tricorno e alla fattoria di Stane. Anche il patrimonio naturale di Kranjska Gora affascina per la particolarità e la suggestione dei suoi paesaggi come l'alta valle della Sava, il parco naturale del Triglav o Tricorno (la prima area ad essere dichiarata protetta in Slovenia), le cascate di Martuljek, la ragazza di Ajda tramutata in roccia che racconta di una misteriosa storia. Ed ancora Zelenci, una riserva naturale, la cascata Peričnik tra i salti d'acqua più noti in Slovenia che d'inverno si trasformano in una miriade di stalattiti e di piastre di ghiaccio dai colori azzurri e verdi.


Alloggiare a Kranjska Gora
:

_ Resort Špik***/**** (116 camere)
A Gozd Martuljek, a soli 3km di distanza da Kranjska Gora, tra le maestose vette del gruppo di montagne dello Špik e le affascinanti cascate di Martuljek, si trova il Resort Špik (inaugurato a giugno 2009). La struttura è stata realizzata tenendo conto delle politiche ecosostenibili ed utilizzando materiali che traggono origine dal territorio alpino per sostenere la tutela dell’ambiente. Il complesso dispone di 116 camere dotate di tutti i comfort, in particolare il bagno è arricchito da un’ampia e luminosa vetrata a vista sulla camera mentre la doccia extralarge, dispone di un vigoroso getto d’acqua regolabile su 10 posizioni che con le sue innumerevoli funzioni ricrea la magia di una cascata naturale.
A farla da padrone in questa magica atmosfera la gastronomia offre intensi piaceri in grado di soddisfare tutti i palati. La sala ristorante, con una panoramica vetrata sulla cucina a vista, dà la possibilità agli ospiti di scegliere personalmente i piatti anche con offerta di cibi biologici che verranno preparati davanti ai loro occhi dagli chef.

Relax e Wellness
Il Resort Špik è dotato di un nuovissimo parco acquatico posizionato al piano terra con una splendida vista sulle montagne circostanti ed oltre 200mq di superfici d'acqua tra cui una dedicata ai più piccoli.
L’Alpine Wellness costituisce una vera relazione tra l'ambiente alpino e il mondo di colori, aromi e suoni perfettamente sincronizzati nelle cinque stanze a tema per singole esperienze multisensoriali: Acqua, con la doccia sensoriale multi-programma e il peeling di abete; Legno, bar ossigeno con diversi diffusori di oli eterici; Fuoco, con la sauna a raggi infrarossi e la doccia; Terra con una panchina riscaldata - tepidarium e il percorso di pietre per la riflessologia plantare ed infine Metallo, ciottoli di metallo con flussi di acqua per l’audioterapia. Oltre all’Alpine Wellness troviamo il mondo delle saune, un vero paradiso del relax con sauna finlandese, sauna alle erbe e bagno turco. A piacimento sarà possibile trarre beneficio nella grotta ghiacciata o nella piscina rinfrescante. In quest’area, adornata con uno scenografico mosaico sulla parete che richiama gli alberi di una foresta, sono posizionate due piscine con temperature contrapposte, la prima da 17°C e l’altra da 31°C, nelle quali immergersi alternativamente per tonificare ed espellere le tossine dalla pelle.
Fino al 15 dicembre 2011 sono disponibili i nuovi trattamenti di bioterapia, ideali per ripristinare l’equilibrio energetico del corpo attraverso l’eliminazione dei blocchi energetici.
L’offerta è completata dal centro estetico Špik situato al quarto piano e da due palestre con vista diretta alle montagne dove svolgere diverse attività accompagnati da personal trainers professionali e specializzati.

 

_ Hotel Larix**** (118 camere)
Lungo la principale pista da sci di Kranjska Gora sorge l’Hotel Larix dotato di 118 confortevoli camere con vista sulle piste e fantastiche piscine a vetrata. Il ristorante dell’albergo con una spettacolare veduta sui monti circostanti è a self-service mentre l’angolo caffetteria è scenograficamente arredato con un camino per ricreare magiche ambientazioni.

Relax e Wellness
L’offerta dell’albergo è completata da un parco acquatico da 400 m2 di superfici acquatiche composto dall’Aqua Larix whirpool, da geyser, cascate e massaggi speciali in piscina con acqua calda a 29˚. Inoltre sempre presso l’albergo tutti gli ospiti possono usufruire di un centro sauna con sauna turca, due saune finlandesi ed una infrarossi ed il centro benessere Vita con i suoi numerosi massaggi e trattamenti per la cura del corpo, di bellezza e terapeutici. Per i più piccoli anche una sala giochi ed una piscina nel parco acquatico. Il centro dispone anche di un Casinò dotato di 200 slot machines.

 

_ Hotel Kompas **** (149 camere)
L’Hotel Kompas, situato a pochi passi dal centro città e dalle piste da sci, è il più grande albergo di Kranjska Gora circondato da un ampio parco e da prati verdi. L’albergo dispone di 149 camere moderne e confortevoli e 4 suite tra cui una nuziale e una presidenziale. Per assaporare l’ottima gastronomia proposta dal Kompas è possibile scegliere tra il rinnovato ristorante da 300 posti e il ristorante tipico sloveno celebre per i piatti della tradizione nazionale.

Relax e Wellness
L’albergo Kompas offre numerose opportunità per il relax come la piscina coperta e la piscina per bambini con scivolo, un idromassaggio, la piscina Kneipp per idroterapia, un solarium classico e all’aperto, due saune finlandesi con cristallo-terapia e cromoterapia, un bagno turco, massaggi ed una sala relax e terrazzo.
L’offerta alberghiera include inoltre una sala giochi per bambini, ping-pong, campo da in-line hockey, un campo da pallacanestro, elementi bassi nel parco adrenalinico e il noleggio di mountain bike. L’albergo comprende anche un mini club e una discoteca.

Un’alternativa all’albergo: Appartamenti Vitranc *** (34 appartamenti)
La struttura, a 50 metri dalle piste da sci, dispone di 34 appartamenti. Il complesso, con una vista spettacolare sulle piste da sci, rappresenta una valida alternativa alle strutture alberghiere ed è in grado di soddisfare le necessità degli ospiti più esigenti grazie al pratico e confortevole arredo degli appartamenti. Ogni appartamento dispone di un angolo cottura, sala da pranzo, soggiorno, camera da letto con due o tre posti, 2 letti aggiuntivi, bagno e terrazzo.

 

SPECIALE OFFERTA:
>> PACCHETTO BOOM VACANZE (4 giorni/3 notti) valido dal 1.12 al 22.12 e dal 26.02 al 07.03.2012.
Prezzo: 2 notti da 80€ e 3 notti da 108€ a persona in camera doppia. L’offerta comprende:

_ 2/3 pernottamenti con colazione e cena self-service;
_ ingresso libero presso l'Aqua Park Larix, la piscina del Centro Relax Kompas e il Mondo dell'acqua Špik;
_ sconto del 30% per la sauna negli hotel Larix, Kompass e Špik;
_ sconto speciale per i bambini fino ai 12 anni;
_ sconto sullo skipass plurigiornaliero, sul noleggio dell’attrezzatura da sci e lezioni (per maggiori info chiedere alla reception dell’albergo)