Italiano English
Pubblimarket 2

Solar Energy Group presenta il “Sistema di Risparmio Energetico Super Solar”: fotovoltaico e termico insieme sopra lo stesso tetto

Solar Energy Group, azienda leader nella produzione ed installazione di impianti solari fotovoltaici e termici 100% Made in Italy e a km zero, presenta il “Sistema per il risparmio energetico Super Solar”, il prodotto che unisce la produzione di acqua calda sanitaria ed energia elettrica, sopra lo stesso tetto. Questo sistema, che permette di beneficiare del Conto Energia Termico e della detrazione fiscale, nasce già correttamente dimensionato per soddisfare le esigenze di una famiglia media composta da 4-5 persone, assicurando un risparmio davvero consistente sulle bollette di luce e gas.

04.06.2014

La friulana Solar Energy Group, prima azienda in Italia a produrre, vendere ed installare impianti solari fotovoltaici e termici Made in Italy e a km zero, presenta il “Sistema di Risparmio Energetico Super Solar”, una soluzione appositamente studiata e progettata per la produzione di acqua calda sanitaria ed energia elettrica insieme.  
La grande innovazione della soluzione Super Solar è quella di unire in un unico prodotto l’impianto termico e quello fotovoltaico, offrendo alle famiglie, in un’unica formula, un sistema già correttamente dimensionato per soddisfare le esigenze di 4-5 persone. Tra i principali vantaggi, oltre al risparmio economico sulle bollette di luce e gas, c’è la possibilità di usufruire degli incentivi previsti dal Conto Energia Termico e di beneficiare della detrazione fiscale relativa agli interventi per la riqualificazione energetica degli edifici. In pratica, installando il Sistema di Risparmio Energetico Super Solar sarà possibile recuperare il 65% della spesa totale dell’impianto solare termico in soli due anni, mentre per quanto riguarda il fotovoltaico il ritorno economico è garantito dalla detrazione d’imposta che restituisce il 50% della spesa in 10 anni. Il rendimento combinato dei due sistemi può portare ad un risparmio annuo in bolletta (luce e gas) che può raggiungere il 60%.
Grazie all’installazione del prodotto Super Solar sono anche garantite la valorizzazione dell’immobile su cui è installato l’impianto e minori emissioni di CO2 nell’atmosfera, assicurando così un ulteriore guadagno nel tempo sia in termini economici che nei confronti dell’ambiente.

A determinare la scelta di realizzare un impianto così completo e tagliato su misura rispetto le esigenze delle famiglie, è la particolare attenzione che Solar Energy Group presta all’utenza residenziale, suo principale target, offrendo impianti di dimensioni contenute e ad alta affidabilità. Grazie all’ampia esperienza maturata nel corso degli anni, l’azienda è in grado di offrire un servizio d’eccellenza estremamente completo. Dall’analisi di fattibilità alla valutazione tecnico-economica, dalla progettazione e valutazione dei fabbisogni energetici alla gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e burocratici e al disbrigo delle pratiche necessarie all’ottenimento degli incentivi statali fino alla manutenzione e all’assistenza post-vendita, Solar Energy Group si occupa di tutte le procedure necessarie all’installazione dell’impianto, offrendo al cliente la garanzia e la comodità di potersi confrontare sempre con un interlocutore unico.

Dal punto di vista tecnico, la configurazione tipica del Sistema di Risparmio Energetico Super Solar prevede l’installazione integrata di un impianto solare fotovoltaico da 3 kWp (19,92 mq) e di uno termico a circolazione forzata, composto da 3 pannelli (2,60 mq) ed un serbatoio da 300 litri di accumulo.
La qualità della soluzione per il risparmio energetico Super Solar è certificata: l’impianto solare termico è certificato Keymark e Solar Pass, mentre l’impianto fotovoltaico, garantito per 25 anni di produttività, è certificato TÜV InterCert GmbH, IEC 61215:2005 e EN 61730-1:2007/EN 61730-2:2007. Solar Energy Group, che aderisce al consorzio PV-Cycle, si occupa anche dello smaltimento dei pannelli solari a fine ciclo di vita.