Italiano English
Pubblimarket 2

Salone del Mobile 2010: le novità 2010 di Bimax

Le novità 2010 di Bimax Salone Internazionale del Mobile 2010 Pad. 6 – Stand A21 – Fiera Rho

16.04.2010

Bimax partecipa al Salone del Mobile 2010 di Milano con importanti novità: letti da design, armadi, un nuovo sistema di cabine armadio, una nuova collezione tessile, nuovi colori nei laccati e nuovi colori dal sapore intenso e ricercato nella finitura poro aperto, saranno i temi proposti in questa edizione.

Per quanto riguarda la proposta notte, Y (Design Marco Fumagalli) è il letto dalla forma estremamente personale e riconoscibile caratterizzato da un tratto netto e identificativo che lo rende particolarmente adatto per un ambiente giovane e dinamico.

Life (Design Fausto Boscariol) è invece il letto con protagonista la materia e che si fa notare per le forme asimmetriche del ring.

La terza proposta è Moon: il letto che, con le forme morbide ed arrotondate della testiera e del giroletto, controbilancia le due precedenti proposte Bimax.

Forte di un grande lavoro di coordinamento stilistico, la nuova gamma armadi Bimax si presenta in anteprima al Salone del Mobile con tre nuove tipologie di anta: 2010 e Magnum, nello scorrevole; Linea, nel battente.

Anche gli interni sono completamente rinnovati: finiture e attrezzabilità sono stati soggetti a importanti modifiche e miglioramenti tecnici, per non parlare delle originali soluzioni adottate come la cassettiera esterna o il modulo estrattore.

Bimax introduce nelle proprie cartelle tessili, quattro nuove interessanti proposte per l’ armonia delle nuances e per la ricercatezza dei tessuti. Si parte dai cotoni 100% per passare ai naturali che si vestono dei colori della terra. Da qui agli ecologici il passo è breve: sei variazioni sui toni del beige tinti in filo con coloranti assolutamente eco sono la risposta alla sempre più intensa richiesta di attenzione all’ ambiente. La quarta proposta è infine dedicata a un tessuto davvero tecnico capace di unire all’ elasticità un’ estetica avvolgente.

Bimax riconferma la scelta di quattro colori laccati perlage dall’ effetto metallescente e la loro declinazione in tre gradazioni applicabili sulla finitura a poro aperto; è questo l’ esempio della forte attenzione che Bimax ripone nella ricerca continua di una maggiore qualità e innovazione.

Bimax di Martex Spa
Martex Spa produce sia mobili per la casa, marchio Bimax, che mobili per l’ arredamento di uffici, Martex Office. Dal 1987 Martex Spa fa parte di un gruppo di aziende che, grazie all’ intuizione imprenditoriale della famiglia Petrovich e con una serie di acquisizioni, ha dato il via al Gruppo Petrovich.

L’ obiettivo del Gruppo è quello di utilizzare le singole sinergie per offrire una risposta integrata alle sfide di un mercato sempre più competitivo ed esigente. La costante attività di sviluppo in termini di ricerca di materiali, l’ utilizzo di nuove tecnologie e l’ ottimizzazione dei processi produttivi garantisce la qualità del prodotto finito e l’ efficienza del servizio al cliente.

Lo scambio di know – how e di esperienze tra le aziende del Gruppo ha creato nel tempo un ambiente dinamico ed è uno dei fattori che ne ha originato il successo globale.