Italiano English
Pubblimarket 2

Partono le visite guidate gratuite ai presepi di Grado.

Domenica 26 dicembre 2010, invece, sono in programma la prima visita guidata ai presepi e il classico concerto di Santo Stefano in Basilica di Santa Eufemia.

26.12.2010

Nel pomeriggio di domenica 26 dicembre 2010 è in programma la prima delle tre visite guidate gratuite ai presepi organizzate dal Comune di Grado per scoprire con la guida e l’accompagnamento musicale degli zampognari, storia e curiosità dei presepi allestiti nel porto e nel centro storico (lungo calli, campielli, in Battistero, nell’Auditorium San Rocco e nelle Basiliche). Il tour comincerà alle ore 15.30 da Piazza Biagio Marin (non è necessaria la prenotazione).
Sempre domenica 26 dicembre, alle ore 18.00 in Basilica di Santa Eufemia si terrà il tradizionale concerto di Santo Stefano con il duo di arpe Laura Pandolfo e Silvia Podrecca. Le due concertiste, che hanno ottenuto riconoscimenti in numerosi concorsi, presenteranno al pubblico di Grado un raffinato programma di musiche natalizie. Il concerto è a ingresso gratuito, organizzato dall’Associazione Corale Città di Grado in collaborazione con il conservatorio Jacopo Tomadini di Udine, la Parrocchia e il Comune di Grado.