Italiano English
Pubblimarket 2

Parte dall’Italia la promozione radiofonica della Regione Goriška firmata dal Gruppo Hit e dagli enti del turismo di Nova Gorica e Brda

Il Gruppo Hit e gli enti del turismo della città di Nova Gorica e del Brda (Collio Sloveno), uniscono le forze e promuovono per la prima volta il territorio della Regione slovena della Goriška con una campagna radiofonica di circa un mese sulle principali stazioni del Triveneto. A partire dal 15 luglio Radio Company, Radio Padova, Radio 80, Easy Network e Radio Company Valbelluna trasmetteranno lo spot promozionale della durata di 23 secondi.

12.07.2013

L’amore per il proprio territorio di appartenenza ha spinto il Gruppo Hit, principale corporate multinazionale turistica slovena e gli enti del turismo della città di Nova Gorica e del Brda (Collio Sloveno) a collaborare per la prima volta in assoluto al fine di promuovere il territorio della Regione della Goriška, tra i più naturalistici della Slovenia.

L’operazione ha previsto la pianificazione di una campagna radiofonica che, a partire dal 15 luglio 2013, sarà trasmessa per ben 28 giorni sulle principali stazioni del Triveneto: Radio Company, Radio Padova, Radio 80, Easy Network e Radio Company Valbelluna. Lo spot promozionale, della durata di 23 secondi, presenta con voce femminile il paese dove “nuove emozioni si intrecciano con la tradizione e i sapori di una volta” ed invita gli ascoltatori a passare piacevoli soggiorni all’insegna della buona gastronomia, degli sport adrenalinici e della cultura ma anche divertenti serate presso le strutture principe del Gruppo Hit a Nova Gorica, il Perla e Park, Casinò & Hotel.

Il messaggio si conclude con l’elenco dei siti www.hit.si, www.novagorica-turizem.com e www.brda.si dove gli utenti potranno trovare, oltre alle generiche informazioni turistiche, i dettagli sugli eventi e le iniziative che i tre soggetti promotori organizzeranno fino a settembre 2013. La decisione strategica di scegliere i mezzi radiofonici per la diffusione della campagna pubblicitaria nasce dall’obiettivo di poter raggiungere, data l’ampiezza e la varietà dell’offerta promossa, target più diversi possibile mentre, l’aver scelto stazioni radiofoniche del Triveneto, ha un valore legato prettamente alla sfera turistica della Regione: circa l’80% degli ospiti che decidono di visitare il territorio della Goriška arrivano proprio dall’Italia, in particolar modo dalle regioni limitrofe come Veneto e Friuli Venezia Giulia.

I testi della campagna radiofonica sono stati curati dall’ufficio marketing del Gruppo Hit che si è occupato anche della realizzazione di uno speciale banner che verrà utilizzato sui siti internet dei tre soggetti promotori.