Italiano English
Pubblimarket 2

Noti i nomi dei giovani compositori che verranno premiati dall'accademia Musicale di Oderzo. Anche Banca della Marca tra i sostenitori del premio

A circa un mese dalla giornata che verrà dedicata alla consegna del Premio Nazionale Accademia Musicale di Oderzo, concorso dedicato a giovani compositori italiani di musica sacra contemporanea under 35, la giuria, presieduta dal Maestro Roberto Brisotto e composta dai Maestri Manolo Da Rold, Claudio Provedel e Lucia Zigoni, intanto rende noti i nomi dei musicisti classificati: si tratta del roveretano Mattia Culmone e del padovano Matteo Cesarotto, entrambi nati nel 1986. La cerimonia di consegna dei premi con l’evento conclusivo si terrà il prossimo 23 Novembre ad Oderzo.

22.10.2013

 

In questi giorni anche il noto istituto di credito Banca della Marca ha deciso di supportare l’iniziativa, oltre all’azienda Henry glass che già aveva manifestato la sua volontà di sostenere il rinomato premio musicale. Presente con 36 filiali nelle province di Treviso e Pordenone, da qualche mese Banca della Marca ha aperto una sede anche ad Oderzo ed è entrata da subito nella vita culturale opitergina, supportando il concorso e partecipando attivamente alla promozione.

Susanna Dalla Pietà – Presidente Accademia Corale Veneta: “Siamo felici di premiare due giovani meritevoli e di condividere quest’avventura con dei partner sensibili alla crescita culturale del territorio. Il concorso è un’iniziativa pionieristica che stiamo costruendo passo dopo passo in ambito nazionale. Per la prima volta, infatti, l’attenzione di un concorso di questo tipo è dedicata interamente a giovani compositori, cui vogliamo dare l’opportunità di esprimersi dimostrando tutto il loro talento. Per questo il concorso è ad accesso gratuito e anche quest’anno mettiamo in palio premi in denaro a sostegno della creatività dei vincitori. Voglio ringraziare in modo particolare gli sponsor che ci sostengono e che come noi condividono l’idea che è necessario investire nel futuro”.

Luigino Manfrin – Direttore Generale Banca della Marca: “Come nelle altre piazze dove siamo presenti, anche ad Oderzo vogliamo essere attivi nel tessuto associativo e culturale come in quello imprenditoriale per dare valore al territorio in cui operiamo. Siamo orgogliosi di poter fare la nostra parte soprattutto quando si parla di giovani talenti, che sono il futuro della nostra società.”

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul Premio Nazionale sono disponibili sul nuovo sito internet dell’Accademia Corale Veneta e sulla Pagina FB dell’associazione.