Italiano English
Pubblimarket 2

New Retrò, Playa e la collezione by night: innovazione e design riciclabile firmati Domitalia alla fiera HOST 2011.

Domitalia sarà presente dal 21 al 25 ottobre 2011 alla fiera Host di Milano presso il Pad. 4 - Stand G42 H45. Protagoniste della kermesse le sedute New Retrò e Playa, realizzate con tecnologie innovative nell’utilizzo delle plastiche acriliche e la nuova collezione by night composta da poltroncine, pouf e tavolini dotati di un sistema d’illuminazione interno.

21.10.2011

Domitalia, azienda specializzata nella produzione di sedie, tavoli e complementi per l’indoor e l’outdoor, presenta in occasione della fiera Host, in programma dal 21 al 25 ottobre 2011 a Milano, le due esclusive sedute New Retrò e Playa, modelli leggeri, colorati e versatili, realizzati mediante l’impiego di innovative tecnologie nell’utilizzo delle plastiche acriliche. Oltre alle due nuove creazioni, Domitalia presenterà al pubblico la collezione by night: poltroncine, pouf e tavolini dotati di un sistema di illuminazione interno. Quando sono spenti arredano con stile e personalità, quando sono illuminati ricreano inedite scenografie personalizzando l’ambiente esterno e fornendo allo stesso tempo uno strumento d’illuminazione indiretto.

New Retrò è realizzata con un’inedita tecnologia che ha permesso a Domitalia di produrre una sedia bicolore da un unico stampo, con la sovrapposizione di iniezione di due colori. Una vera sfida a livello industriale che conferma la volontà aziendale di offrire al consumatore un prodotto all’avanguardia. Playa, disponibile anche nella versione sgabello, si caratterizza per la lavorazione in rilievo della scocca in stirene acrilo nitrile che crea una suggestiva rifrazione luminosa e ricorda i segni lasciati sul bagnasciuga dalle onde marine.

Protagoniste della kermesse fieristica anche Phantom, Babà e Omnia, tutti realizzati in poliuretano con tecnologia rotazionale e dotati di un sistema d’illuminazione interno disponibile in versione lampadina fluorescente a risparmio energetico a luce bianca fissa, oppure in versione illuminazione a led provvisto di batteria ricaricabile con un’autonomia di 8h. Il sistema a led alterna vari colori: bianco, rosa, fucsia, rosso, giallo, verde e blu. Oltre a poter scegliere la tonalità, è possibile regolare l’intensità, la velocità cambio colore, l’intermittenza e la dissolvenza tramite telecomando fornito in dotazione. Oltre ai prodotti già descritti, la collezione Domitalia by night è stata ampliata con il divano 2 posti Phantom-2 e il pouf/tavolino/lampada Casper che, richiamando il classico drappeggio proposto nella versione monoposto, rispondono all’esigenza di ricreare all’esterno un vero e proprio salottino coordinato.

Le plastiche dei nuovi modelli Domitalia sono rigorosamente eco-friendly, realizzate con materiali 100% riciclabili attraverso processi produttivi a basso impatto ambientale senza emissioni di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente, come attesta la certificazione ambientale ISO 14001, recentemente ottenuta dall’azienda.