Italiano English
Pubblimarket 2

New Retrò di Domitalia in mostra al Wohndesign a Vienna

Dopo il Design Museum di Londra, Domitalia esporrà nella splendida cornice dell’Hofburg di Vienna dal 13 al 16 ottobre 2011, in occasione del Wohndesign, principale appuntamento dedicato al design in Austria. New Retrò di Domitalia, prima sedia bicolore realizzata da un unico stampo, è stata infatti selezionata dall’Asdi Sedia in collaborazione con la Camera di Commercio di Udine, per l’esposizione dedicata alle eccellenze del Distretto della Sedia friulano durante il Wohndesign.

13.10.2011

La seduta New Retrò di Domitalia, prima sedia bicolore realizzata da un unico stampo, è stata selezionata dall’Asdi Sedia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Udine, per un’esposizione dedicata alle eccellenze del Distretto della Sedia friulano all’interno del Wohndesign, che si terrà dal 13 al 16 ottobre 2011 a Vienna nella splendida cornice dell’Hofburg.

Il Wohndesign, giunto alla sua 16° edizione, rappresenta una delle esposizioni più significative e complete di tutti i materiali e soluzioni che gravitano attorno all’arredamento d’interni ed è considerato tra gli appuntamenti più importanti nel mercato austriaco.
L’esposizione del Distretto è stata anticipata dalla speciale serata “Eccellenze in tour”, organizzata dalla Camera di Commercio di Udine il giorno 10 ottobre 2011 sempre all’interno dell’Hofburg, durante la quale si è tenuto il seminario “Spazio alla Sedia”, un focus sulle qualità produttive del comparto manifatturiero distrettuale.
New Retrò incarna perfettamente l’eccellenza manifatturiera espressa dal Distretto della Sedia. Disegnata da Fabrizio Batoni per Domitalia, New Retrò è stata realizzata per mezzo di un’inedita tecnologia mediante la quale l’azienda friulana è riuscita a brevettare la realizzazione di una sedia bicolore da un unico stampo con iniezione sovrapposta di due colori. Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno. New Retrò, in policarbonato bicolore 100% riciclabile, si adatta così a ogni ambiente e all’abbinamento anche con tavoli di foggia retrò, grazie alla combinazione di materiali moderni e molteplici varianti colore con forme confortevoli e rassicuranti che richiamano il passato.