Italiano English
Pubblimarket 2

Nel virtuoso Abruzzo nell’ultimo anno installato un impianto solare al giorno per la produzione di energie rinnovabili

In Abruzzo aumenta la superficie residenziale adibita alla produzione di energia termica ed elettrica da fonti solari, complice l’ottima latitudine e gli incentivi statali. In risposta a quest’esigenza, apre la prima filiale del Centro Italia del colosso del fotovoltaico 100% made in Italy, che punta ad ampliare la propria rete di vendita sul territorio e che soltanto nell’ultimo anno ha registrato nella zona una media di quasi un impianto solare installato ogni giorno.

17.04.2014

Ancora una volta l’Abruzzo si conferma una regione virtuosa per il rispetto dell’ambiente. Dopo la particolare sensibilità espressa nell’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili per le grandi strutture, residenziali e non, nell’ultimo anno si rileva un maggior interesse anche da parte delle famiglie che hanno scelto di produrre energia elettrica ed acqua calda sanitaria attraverso l’utilizzo del Sole.
Il fattore critico di successo è rappresentato certamente dagli incentivi statali, soprattutto il recente Conto Energia Termico, l’incentivo per l’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili che permette di rientrare fino al 70% dell’investimento effettuato. Ma non solo, perché l’ottima latitudine in cui è posizionata la regione Abruzzo, il clima mite e la morfologia del territorio giocano un ruolo altrettanto fondamentale.

In funzione di questa nuova esigenza, nasce la nuova filiale di Solar Energy Group, azienda leader in Italia nella produzione, vendita ed installazione diretta di pannelli solari fotovoltaici e termici made in Italy e a km zero a marchio Super Solar. L’azienda italiana, che produce interamente in Italia e si rivolge direttamente all’utenza domestica senza avvalersi d’intermediari, ha scelto di aprire proprio in Abruzzo la sua nuova filiale del centro Italia, che servirà il territorio da Ancona a Pescara. Da oggi, quindi, tutte le famiglie potranno ricevere consulenza specifica ed approfondita riguardo il settore delle energie rinnovabili, gli incentivi statali e l’adattamento degli stessi alla propria situazione abitativa, oltre che beneficiare di un prodotto italiano ed altamente certificato.
“La nostra grande peculiarità è offrire un prodotto ed un servizio “chiavi in mano”, che possa seguire il cliente a partire dalle analisi di fattibilità e realizzazione del progetto fino alla compilazione e l’invio della documentazione richiesta per l’utilizzo degli incentivi” – afferma Stefano Marchiol, direttore vendite centro Italia, che continua – “Grazie alla nostra nuova filiale abruzzese, ora siamo molto più vicini alle famiglie di questo virtuoso territorio che da oggi possono trovare in noi un interlocutore diretto e altamente qualificato in ambito solare termico e fotovoltaico. Il nostro organico conta già 8 consulenti per il risparmio energetico ed un Capofiliale, ma non nascondiamo che la nostra intenzione è quella di allargare la nostra rete di vendita per contribuire concretamente a diffondere e rafforzare al Centro Italia la cultura legata alle energie rinnovabili”.

Nell’ultimo anno tra Abruzzo e Marche, Solar Energy Group ha già installato impianti solari a marchio Super Solar per una media di quasi uno al giorno. Inoltre, grazie alla vicinanza con l’azienda determinata dalla nuova filiale, scegliere di produrre energia termica ed elettrica da fonti rinnovabili apporta ulteriori vantaggi alle famiglie che, oltre a beneficiare di un notevole risparmio economico e di tempo, aiuteranno anche a salvaguardare l’ambiente.
Tra i prodotti Super Solar più scelti dalle famiglie del Centro Italia troviamo Super Solar Maxi Plus, il sistema solare termico appositamente studiato per la produzione di acqua calda sanitaria ed integrazione per il riscaldamento, ottenuta senza operare interventi all’impianto esistente, e Super Solar TOP7, il sistema solare più efficiente e vantaggioso per la produzione di acqua calda sanitaria ed energia elettrica insieme, sopra lo stesso tetto.