Italiano English
Pubblimarket 2

Nasce “Super Solar MAXI PLUS”: acqua calda a volontà e riscaldamento direttamente dal sole

La friulana Solar Energy Group presenta il suo nuovo prodotto “Super Solar MAXI PLUS”: il sistema solare termico appositamente studiato per la produzione di acqua calda sanitaria ed integrazione per il riscaldamento, ottenuta senza operare interventi all’impianto esistente. In questo modo, tutte le famiglie oltre ad assicurarsi acqua calda direttamente dal sole, potranno beneficiare di un ulteriore risparmio economico anche durante i mesi invernali.

14.11.2013

 

Solar Energy Group, prima azienda in Italia a produrre, vendere ed installare impianti solari fotovoltaici e termici Made in Italy e a km zero, presenta il suo nuovo prodotto. Si tratta di “Super Solar Maxi Plus”, il sistema solare termico a circolazione forzata studiato per la produzione di acqua calda sanitaria ed insieme integrazione al riscaldamento.

La grande novità di Super Solar MAXI PLUS è rappresentata dal fatto che, grazie ad uno speciale sistema, il bollitore è in grado di adattarsi ad ogni tipo di riscaldamento, anche quello tradizionale a radiatori, ed è integrabile a qualsiasi tipo di caldaia, termocamino, idrostufa o pompa di calore. In questo modo, senza dover apportare alcuna modifica all’impianto esistente, tutte le famiglie potranno beneficiare di un reale risparmio economico, che non riguarda solamente la produzione di acqua calda ma coinvolge anche le spese sostenute per il riscaldamento. Dal punto di vista economico, infatti, il risparmio sulle spese di riscaldamento arriva fino al 20%.

Inoltre, grazie al Conto Energia Termico entrato in vigore a gennaio 2013, è possibile beneficiare anche di un sostanzioso contributo a fondo perduto che varia a seconda della superficie totale di collettori termici installati. Con la gamma di impianti “Super Solar MAXI” l’incentivo sull’acquisto di collettori solari termici può arrivare fino al 76% della spesa sostenuta e viene erogato in soli due anni direttamente sul conto corrente dell’acquirente.

 

Super Solar MAXI è concepito per il massimo sfruttamento dell’energia solare per la produzione di acqua calda sanitaria. MAXI, a scelta, è disponibile con un numero di collettori variabile da tre a sei, per una superficie in m2 che va da un minimo di 7,80 a un massimo di 15,60.

Super Solar MAXI PLUS, fratello maggiore di Super Solar MAXI, prevede in aggiunta l’integrazione al sistema di riscaldamento e, dal punto di vista tecnico, è un sistema che integra il classico funzionamento del termico forzato attraverso l’utilizzo di un serbatoio specifico con all’interno un tubo in acciaio inossidabile corrugato e spiralato avvolto a serpentina. A scelta, MAXI PLUS è abbinabile a cinque o sei collettori da 2,6 m2, per una rispettiva superficie totale di 13 m2 e 15,60 m2.