Italiano English
Pubblimarket 2

Matrimonio tra golf e relax in Slovenia, nell’incantevole cornice del Castello di Mokrice

Immerso nel verde dei boschi centenari dei monti Gorjanci, il favoloso Hotel Golf Castello Mokrice è la location ideale per celebrare il proprio matrimonio. La struttura medievale racchiude un’intima sala nuziale dove scambiarsi le promesse, un’ampia sala ristorante per il pranzo, una suite dedicata agli sposi e numerose camere per ospitare gli invitati. Il castello è circondato da un parco inglese e da un curato campo da golf a 18 buche, sfondi ideali per le foto ricordo degli sposi.

10.06.2014

Terme Catez, rinomata realtà slovena conosciuta a livello internazionale per il più grande polo termale gestito nell’omonima cittadina, dispone di strutture che rispondono alle esigenze di un vasto pubblico di ospiti.
Tra i boschi centenari dei monti Gorjanci, distante poche decine di km in macchina dalle capitali Zagabria (HR) e Lubiana (SLO), sorge lo storico castello medievale di Mokrice, adibito oggi da Terme Catez a lussuoso albergo quattro stelle e rinomato anche come esclusiva location per cerimonie e matrimoni.
Il Castello di Mokrice è la soluzione ideale per chi desidera celebrare un matrimonio con rito civile all’insegna del romanticismo. Al suo interno è racchiusa un’intima sala nuziale (sala dei Cavalieri) dove scambiarsi le promesse circondati dall’affetto dei propri cari mentre l’accogliente sala da pranzo è collocata su una delle torri circolari con vista sugli ampi spazi esterni. La tenuta è circondata da un parco inglese con platani bicentenari dove sorge la cappella di Sant’Anna (anche questa disponibile per nozze con rito civile ma con capacità limitatta ad una decina di persone) e da e un curato campo da golf a 18 buche, entrambi sfondi ideali per scattare le foto ricordo degli sposi.
A fine giornata gli sposi potranno passare la prima notte di nozze nella suite matrimoniale di 100 m2, un luogo magico e pieno di storia con un caratteristico letto circolare per poi risvegliarsi e rilassarsi con una giornata nelle vicine Terme di Catez. Gli invitati potranno essere ospitati all’interno delle innumerevoli camere del Castello o negli appartamenti che compongono la rinnovata dépendance.

Per aiutare gli sposi nell’organizzazione della giornata più importante della loro vita, è possibile affidare a Terme Catez l’allestimento degli ambienti, la preparazione del menù e della torta nuziale, la realizzazione delle decorazioni floreali e del bouquet da sposa. La coppia potrà anche contare sugli utili consigli degli esperti di bellezza del Centro Spa & Wellness delle Terme e su pratiche indicazioni per la scelta della musica e del fotografo.

Il Castello di Mokrice mette anche a disposizione dei novelli sposi un pacchetto soggiorno dedicato che comprende due pernottamenti in mezza pensione, due cene romantiche, prima colazione servita in camera, a scelta un’ora propedeutica al golf o un massaggio castellano, visita all’enoteca del castello e, presso il Centro Salute e Bellezza dell’Hotel Terme**** a Catez (9 km da Mokrice), entrata ai bagni romano-irlandesi con coppa di champagne, tre giorni di bagni illimitati nella piscina dell'hotel, uso della sauna finlandese, dei bagni turchi e dell’area fitness ed infine due entrate al giorno a persona presso la Riviera Termale Estiva o Invernale all’interno del polo termale più grande della Slovenia.