Italiano English
Pubblimarket 2

L&S presenta “Meccano – Do It Yourself” il sistema che permette di creare autonomamente lampade a LED lineari

5 tipi di profilo, 2 tipi di schermi, 3 bobine strip LED flessibili con 3 temperature colore, 3 tipi di controller e una gamma di alimentatori diversi: tutto questo è Meccano, il nuovo sistema di L&S che permette di creare in modo autonomo sistemi d’illuminazione lineari a LED, sicuri e garantiti. Grazie alla possibilità di acquistare i componenti sfusi, creati per essere assemblati in modo autonomo senza dover ricorrere all’elettricista, è possibile personalizzare il sistema di illuminazione secondo le proprie esigenze, in tempi rapidi e con la stessa garanzia di ogni altro prodotto a marchio L&S.

26.05.2016

Nel settore dell’illuminazione a LED c’è una novità dedicata ai produttori di arredi per i settori del mobile e dello shopfitting. Si tratta di “Meccano”, il nuovo sistema di L&S che permette di creare in modo autonomo apparecchi d’illuminazione a LED, scegliendo il profilo lineare più adatto alle proprie esigenze, e con la garanzia di qualità che da sempre contraddistingue l’azienda di Maron di Brugnera, specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione a LED per interni e leader nel settore della luce per l’arredo.

Meccano è costituito da diversi componenti sfusi, profili, schermi, bobine, motori, controller e alimentatori, grazie ai quali è possibile realizzare un apparecchio illuminante completamente personalizzato e di facile assemblaggio. Questo è possibile grazie allo speciale connettore, ideato dai laboratori di Ricerca&Sviluppo di L&S, che si integra perfettamente con le bobine LED, evitando qualsiasi tipo di saldatura, e che permette così di recuperare tutta la bobina. Inoltre, a prodotto finito, sarà anche possibile cambiare idea e sostituire alcuni componenti per variare la temperatura colore, l’intensità della luce, il tipo di schermo, controller o alimentatore. Il tutto senza doversi affidare all’elettricista o a professionisti.
“L’idea di creare un prodotto come Meccano è nata in risposta al bisogno di ‘fare da soli’ – da qui Do It Yourself – nato con l’avvento delle bobine LED e che ha portato molti a realizzare prodotti ‘low cost’ e poco sicuri.” – afferma Cristiano Falcier, sales manager settore shopfitting di L&S, che continua – “In L&S ci occupiamo di Ricerca e Sviluppo non solo di nuove tecnologie, ma anche di sistemi che rispondano al meglio alle diverse esigenze. Per questo motivo abbiamo cercato una soluzione che potesse offrire un sistema personalizzabile e modellabile sulle necessità dei nostri clienti, sicura ed affidabile, e che permettesse di rispondere in tempi rapidissimi anche alle esigenze della clientela finale.” 
I punti di forza di Meccano sono diversi. Primo su tutti la flessibilità, grazie alla possibilità offerta di creare il proprio sistema di illuminazione personalizzato, con un’estetica lineare e pulita ed ingombri contenuti. A questo si aggiunge la riduzione dei tempi di consegna, che diventano molto rapidi in quanto il prodotto finito può essere realizzato nel momento esatto in cui si crea la necessità di doverlo installare, determinando anche una riduzione dei costi. Infine, la possibilità di cambiare idea. Infatti, grazie agli elementi creati con una logica ad incastro, è sempre possibile smontare il prodotto finito e assemblarlo con altri componenti.


Componenti Meccano:
_5 profili di alluminio (sporgente, a incasso, inclinato – in 2 versioni – e un incasso-inclinato);
_2 tipi di schermo (opale e trasparente);
_3 bobine strip LED flessibili da 5mt (72 Led/mt, 108 Led/mt, 156 Led/mt) sia per 12Vdc che per il 24Vdc;
_3 temperature colore (Warm White, Natural White e Cold White);
_3 tipi di controller adatti sia per il 12 Vdc che per il 24 Vdc (Interruttore Infrared, Touch o sensore PIR);
_una gamma di alimentatori e componenti di fissaggio.