Italiano English
Pubblimarket 2

INAUGURAZIONE SHOWROOM SNAIDERO MILANO INTERNI: per l’occasione le eccellenze della cucina s’incontrano.

>>Showroom opening: 15 aprile 2010 dalle ore 19.00 alle ore 22.00 su invito Via Edmondo De Amicis 12 - Milano Anche quest’anno Snaidero Cucine sarà presente con le sue novità di prodotto a Eurocucina durante il Salone Internazionale del Mobile, che si terrà a Milano dal 14 al 19 aprile 2010.

15.04.2010

Grande novità di quest’anno sarà la presenza della nota Azienda friulana al fuorisalone con l’inaugurazione ufficiale del nuovo showroom milanese “Milano Interni”. Per l’occasione verrà promosso il connubio tra la tradizione culinaria friulana e le cucine di design Snaidero, con il coordinamento della Camera di Commercio di Udine. L’inaugurazione avrà luogo il 15 aprile 2010 dalle ore 19.00 alle ore 22.00 in Via Edmondo De Amicis 12 a Milano.

L’esclusivo Showroom “Milano Interni” di Snaidero, sede dell’evento, si trova nel centro storico di Milano in un’area della città di grande prestigio, Via Edmondo De Amicis, situata tra le Colonne di San Lorenzo e la Basilica di Sant’ Ambrogio. In questo nuovo spazio saranno esposti i principali prodotti di punta dell’azienda. Dalle ultime novità lanciate fino agli storici prodotti di design, Snaidero resta fedele alla propria vocazione di azienda aperta all’innovazione senza mai rinunciare alla raffinatezza delle linee e all’altissima qualità dei materiali: caratteristiche irrinunciabili che l’hanno resa celebre e apprezzata in tutto il mondo.
Lunga è infatti la lista dei riconoscimenti che Snaidero ha ottenuto a livello internazionale grazie ai suoi prodotti: dopo Ola, Idea e Acropolis di Pininfarina, Time, Skyline di Lucci e Orlandini, e Venus, sempre di Pininfarina, anche il modello Kube si è aggiudicato il settimo "Good Design Award 2008", prestigioso premio del Design Athenaeum di Chicago. Investimento costante in ricerca, innovazione e design hanno permesso a Snaidero di dare vita negli anni a prodotti unici. Ogni cucina, infatti, nasce da una ricerca lontana che parte dai trend socioculturali fino ad arrivare a studi sull’ergonomia e la funzionalità del prodotto e a ricerche specifiche su nuove applicazioni per il benessere della persona in cucina. L’attenzione al cliente e
il rispetto dell’ambiente sono elementi centrali di ogni scelta aziendale, così come la ricerca della qualità, garantita dal fatto che Snaidero cura in prima persona la produzione di tutte le sue cucine, dalla progettazione alla commercializzazione.


Le eccellenze della cucina s’incontrano. In tutti i sensi. I sensi dei sapori, nelle vesti dei piatti più sopraffini della tradizione, riletti in chiave innovativa e moderna dai migliori chef friulani, e i sensi del sapere industriale, sotto la forma delle nuovissime cucine Snaidero, uno dei fiori all’occhiello della produttività della regione e non solo. “Software” e “hardware”, dunque, in un perfetto connubio, per una serata in cui, sull’hardware griffato Snaidero sarà testato il software, ossia le prelibatezze del palato che mettono alla prova le potenzialità degli attualissimi focolari per la casa firmati Snaidero. Un layout originale per valorizzare al massimo due correnti del saper fare friulano: la Camera di Commercio udinese trova una nuova strada per stare al fianco delle imprese e di promuovere la produttività regionale di qualità.


Gruppo Snaidero
Il Gruppo Snaidero nasce da una storia di successo, quella della Snaidero Rino S.p.A. che, fondata nel 1946 dal Cavaliere Rino Snaidero, cresce e si trasforma rapidamente in una struttura industriale fino ad affacciarsi, già negli anni ’70 ed ’80, sui principali mercati internazionali, con l’apertura di sedi commerciali in Belgio, Francia, Spagna, Inghilterra e Stati Uniti. Il Gruppo attualmente si conferma il primo gruppo italiano per dimensioni attivo sul panorama internazionale e tra i primi 10 produttori in Europa.