Italiano English
Pubblimarket 2

Hanwag Active Winter: le scarpe per l’inverno impermeabili, traspiranti e amiche dell’ambiente

Per la stagione autunno/inverno 2019, l’azienda tedesca Hanwag presenta i modelli della linea Active Winter con membrana Eco-Shell Footwear a trattanento DWR 100% PFC-free. Versatili e funzionali, questi modelli uomo e donna sono realizzati interamente in Europa e possono essere risuolati in caso di necessità.

17.10.2019

Dedicate alle camminate di città o ai weekend fuori porta, le scarpe della linea Active Winter della manifattura bavarese Hanwag sono un alleato perfetto per la stagione invernale. Versatili e funzionali, garantiscono massima protezione dal bagnato. Tutti i modelli sono inoltre dotati della nuova membrana Eco-Shell Footwear, brevettata da Hanwag. Oltre a garantire massima impermeabilità e traspirabilità, questa membrana rappresenta una scelta vincente anche in termini di sostenibilità. È infatti realizzata in poliuretano senza l’utilizzo di PTFE (politetrafluoroetilene) e il suo trattamento DWR (Durable Water Reppelent) è al 100% privo di PFC.

I PFC possiedono caratteristiche in grado di danneggiare le persone, gli animali e l’ambiente. Sono straordinariamente persistenti e le varianti a catena corta vengono rinvenute nell’acqua e nell’aria dei luoghi più remoti del nostro pianeta”, dichiara Andreas Settele, direttore R&D di Hanwag, “Con Eco-Shell Footwear, vogliamo fare un primo passo per poter in futuro eliminare il più possibile dalla produzione e dall’approvvigionamento le sostanze chimiche dannose.”

I modelli della linea Active Winter sono dotati di una calda imbottitura realizzata in poliestere 100% riciclato e sono realizzati con pelle pregiata proveniente da concerie europee. La loro produzione avviene esclusivamente in Europa. Sono inoltre realizzati con la tecnica del montaggio incollato, fiore all’occhiello della produzione Hanwag, e possono essere risuolati in caso di necessità, per una maggiore durata nel tempo.

Come funziona la membrana Eco-Shell Footwear?

La membrana Eco-Shell Footwear è impiegata all’interno di una lamina a tre strati. A differenza, ad esempio, del Gore-Tex, è priva di pori e funziona tramite un processo chimico-fisico di trasporto delle molecole: la membrana in PU (poliuretano) è idrofila, quindi “ama l’acqua”; la sua struttura molecolare è disposta in modo tale da assorbire l’umidità del vapore acqueo che si forma nella scarpa facendola evaporare verso l’esterno. Il trasporto verso l’esterno dell’umidità viene “stimolato” da una parziale differenza di pressione che si ha quando il piede o tutto il corpo, a causa di un’attività fisica più intensa, emettono più calore e la pelle rilascia sudore per raffreddare l’organismo. Questo processo viene accelerato in parte perché l’aria riscaldata occupa un volume maggiore, in parte perché l’assorbimento dell’umidità aumenta con l’aumentare della temperatura. In questo modo, all’interno della scarpa si genera un eccesso di pressione rispetto all’ambiente circostante, e l’umidità e il sudore vengono veicolati verso l’esterno tramite le molecole di vapore.

 

I modelli Active Winter DONNA

 

PULJA LADY ES

Stile e funzionalità senza perdere di vista l’ambiente. L’elegante stivale invernale da donna, grazie alla membrana Eco-Shell Footwear, è completamente privo di composti a base di fluorocarburi e, nonostante ciò, risulta affidabile, impermeabile e traspirante. È inoltre dotato di una calda imbottitura in poliestere riciclato 100%. La pratica suola MICHELIN® V-ROUGH offre trazione e aderenza su terreni irregolari, fango e neve. Il modello PULJA LADY ES è realizzato in pregiata pelle nabuk e materiale tessile, è risuolabile perché costruito con la tecnica del montaggio incollato e risulta pertanto particolarmente durevole. Come tutti i modelli Hanwag, anche questo stivale da donna viene prodotto interamente in Europa.

Disponibile nella nuova variante colore Light Navy/Asphalt.

 

SAISA HIGH LADY ES

Uno stivale invernale da donna che non accetta compromessi: SAISA HIGH LADY ES abbina un look disinvolto a funzionalità specifiche per l’inverno. Impermeabile e traspirante grazie alla membrana Eco-Shell Footwear, è prodotto senza l’utilizzo di composti a base di fluorocarburi. La calda fodera interna è realizzata in poliestere riciclato 100%. La pratica suola MICHELIN® V-ROUGH offre trazione e aderenza su terreni irregolari, fango e neve. Una cerniera laterale permette di infilarlo e sfilarlo comodamente, mentre la calzata è ulteriormente personalizzabile grazie all’allacciatura. SAISA HIGH LADY ES, grazie alla sua struttura con montaggio incollato, è risuolabile, ed è un piacere indossarlo nelle giornate in cui nevica e fa freddo, oltre che per brevi passeggiate. Come tutti i modelli Hanwag, anche questo stivale da donna viene realizzato interamente in Europa.

 

Disponibile nei colori Black, Mocca e nella nuova variante colore Light Navy/Asphalt.

 

SAISA MID LADY ES

Scarponcino mid da donna impermeabile, traspirante e privo di PFC. Grazie alla membrana Eco-Shell Footwear, SAISA MID LADY ES è un prodotto totalmente privo di composti a base di fluorocarburi. È inoltre dotato di una calda imbottitura in poliestere riciclato 100%. La pratica suola MICHELIN® V-ROUGH offre trazione e aderenza su terreni irregolari, fango e neve. SAISA MID LADY ES si adatta perfettamente all’utilizzo urbano in inverno e grazie al montaggio incollato è risuolabile e particolarmente durevole. Come tutti i modelli Hanwag, SAISA MID LADY ES viene realizzato interamente in Europa.

 

Disponibile nei colori Black, Mocca e nella nuova variante colore Light Navy/Asphalt

 

I modelli Active Winter UOMO

 

ANROS ES

La scarpa invernale ANROS ES è versatile e, come tutti i modelli Active Winter di Hanwag, è dotata di membrana Eco-Shell Footwear. Inserita in una lamina a tre strati, la membrana è priva di PFC e garantisce protezione dal bagnato e impermeabilità, assicurando condizioni ottimali all’interno della scarpa. I modello risponde all’esigenza di isolamento termico grazie ad una calda fodera in poliestere riciclato 100%. Grazie alla forma StraightFit, ANROS ES offre spazio in più nella zona dell’avampiede, con un occhio di riguardo al comfort. Trazione e aderenza al suolo anche in caso di fango e neve, grazie alla suola MICHELIN® V-ROUGH. La pregiata pelle nabuk e il montaggio incollato fanno sì che questo modello sia particolarmente durevole e possa essere risuolato. Come tutti i modelli Hanwag, ANROS ES viene realizzata interamente in Europa.

Disponibile nei colori Black, Cognac e nella nuova variante colore Light Brown /Asphalt.

 

ANVIK GTX

Modello multifunzionale e di tendenza che si rivela campione di comfort per lunghe passeggiate nella natura e per un utilizzo in contesto urbano. L’innovativa suola MICHELIN® V-ROUGH offre ottima trazione e tenuta sul terreno. Grazie alla suola dalla struttura particolarmente morbida, la tomaia in pelle nabuk pregiata, l’imbottitura in GORE-TEX® e un inserto flessibile nella parte posteriore della tomaia, ANVIK GTX® è un concentrato sorprendente di comfort, funzionalità e design. Ideale per l’utilizzo nella stagione invernale. La scarpa è inoltre modellata sulla forma Hanwag StraightFit e offre perciò ancora più spazio ed un migliore isolamento termico nella parte dell’avampiede.

 

Disponibile nei colori Black, Cognac e nella nuova variante colore Light Brown /Asphalt.

 

Hanwag - www.hanwag.com

Nata nel 1921 a Vierkirchen, nel cuore della Baviera, per opera del fondatore Hans Wagner - dalle cui iniziali prende nome il marchio - Hanwag è la storica azienda tedesca specializzata nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di altissima qualità. L’intera produzione di Hanwag ha sede in Europa ed è frutto della più raffinata tradizione artigianale bavarese, unita a sofisticate competenze tecniche, materiali robusti di prima qualità, un costante approccio innovativo e grande passione per il proprio mestiere. Tutti i modelli della collezione Hanwag possono essere personalizzati in base a sei diversi tipi di calzata e sono prodotti secondo due tecniche particolari: la costruzione con montaggio a strati, che consente alla calzatura di essere completamente risuolata dopo diversi anni, e la doppia cucitura, che conferisce alla scarpa lunga durata nel tempo. Presente oggi in più di 30 Paesi nel Mondo, l’azienda fa parte dal 2004 del Gruppo Fenix Outdoor, insieme ai marchi Primus, Brunton, Tierra e Fjällräven, con i quali condivide una visione fortemente improntata alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente naturale.