Italiano English
Pubblimarket 2

Grani&Braci: serata DietaGIFT "Grassi e colesterolo alimentare: bufala o fattore di rischio"

Giovedì 18 marzo, presso Grani&Braci, avrà luogo il quarto incontro dedicato al programma DietaGIFT. L'argomento della serata, "Grassi e colesterolo alimentare: bufala o fattore di rischio", sarà affrontato insieme al nutrizionista Luca Speciani , che si fermerà con i partecipanti anche nel corso della cena a tema al termine dell'incontro.

18.03.2010

L'incontro avrà lo scopo di illustrare come l'infiammazione, l'eccesso di zuccheri e la cattiva alimentazione siano alla base di diabete, tumori, patologie allergiche, disordini intestinali ecc. Diventa quindi fondamentale accrescere la consapevolezza del consumatore riguardo all’importanza di un regime alimentare quotidiano corretto e senza compromessi.

Di seguito il menù della serata:

 

_Insalatona
_Chicche di farro con ragù di Persico
_Involtino di pesce spada e melanzane
_Calice di Vino, Acqua, Caffè

€ 25,00 a persona
 

Che cos’è la DietaGIFT?
La DietaGIFT è un particolare regime alimentare che ricerca salute e benessere senza rinunciare al gusto. Con la consulenza di Attilio Speciani, medico immunologo e Luca Speciani, dottore in scienze agrarie e consulente nutrizionale della nazionale di ultramaratona, lo staff di cucina di Grani&Braci ha inserito nel menu alcuni piatti (contrassegnati con il simbolo della piuma) realizzati con alimenti sani e di alta qualità, cotture semplici e condimenti leggeri, prestando particolare attenzione alle proporzioni tra gli ingredienti utilizzati. Le pietanze dietaGIFT sono ideate seguendo una filosofia alimentare che mira alla salute e al benessere senza sacrificare in alcun modo la forza creativa e l’esperienza culinaria dello chef.
Con dietaGIFT Grani&Braci, forte della solida esperienza del Gruppo Ethos nel settore della ristorazione, risponde ad un’esigenza estremamente attuale: la competenza dell’ “operatore della ristorazione” su tutti i temi che riguardano l’alimentazione per garantire la salute e il benessere dei suoi clienti. Luca Speciani è autore, insieme ad Attilio Speciani, del libro “Lo chef promotore di salute e benessere”- Guida pratica alla DietaGIFT”, in vendita presso il ristorante Grani&Braci al prezzo di 4 euro.

 

Gruppo Ethos
Grani & Braci è il nuovo ristorante, steak house e pizzeria nato dalla partnership tra Gruppo Ethos e Gruppo CIR Food (www.cir-food.it). Il Gruppo Ethos (www.gruppoethos.it) vanta un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione e conta oggi altri tre ristoranti di successo: Sanmauro a Casatenovo, Lecco (www.sanmauroweb.it), Acqua e Farina ad Agrate Brianza, Milano (www.acquaefarina.net) e Risoamaro a Mariano Comense, Como (www.risomaro.it). Grani & Braci si propone come un innovativo punto di ritrovo per gustare piatti raffinati, gustose pizze e sfiziosi dessert in un ambiente elegante e cordiale. Attenzione alla qualità, disponibilità verso il cliente, versatilità dell’offerta, etica e passione sono i tratti distintivi di tutti i locali del Gruppo. Per ulteriori informazioni: tel 02/36637422- www.graniebraci.it - MM2 Garibaldi/ www.radiomamma.it


Luca Speciani
Dottore in scienze agrarie e in corso di seconda laurea in Medicina, è tecnico di atletica leggera e consulente nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona.


Attilio Speciani

Medico immunologo, da 30 anni si occupa di alimentazione e di ipersensibilità alimentari, è membro del Comitato Tecnico Scientifico di Medicina complementare della regione Lombardia. Luca e Attilio Speciani: Autori di diversi libri di divulgazione medico scientifica, operano a Milano presso lo studio SMA di via Vegezio 12.