Italiano English
Pubblimarket 2

Frigoriferi FHIABA nella boutique del lusso di SIGNUM a Roma.

Nuova vetrina romana per i frigoriferi Fhiaba, all’interno dello spazio boutique inaugurato da Sigmum - Architecture & Design a Roma per mostrare la propria concezione di design e arredo di alto profilo.

01.02.2010

In un piccolo “spazio boutique” di 70 mq nel centro di Roma, lo studio di architettura e design Signum ha ricreato la propria idea di lusso, proponendo delle soluzioni di arredo costruite con i migliori prodotti delle aziende più prestigiose del settore. Inaugurato con un evento speciale nel mese di dicembre 2009, lo showroom permetterà di capire ciò che lo studio di Gianluca Giuseppucci e Carlo Magoni è in grado di realizzare progettualmente e scoprire, anche attraverso una serie di eventi speciali in programma nel 2010 i prodotti che meglio interpretano il concetto di lusso, come i frigoriferi Fhiaba, perfetta sintesi di prestazioni professionali ed estetica raffinata.

"Un ambiente full black, illuminato da una elegante luce di led che proveniva da una parete di acciaio e vetro: questo è stato il primo incontro con Fhiaba, diversi anni fa, in via Tortona – commenta Gianluca Giuseppucci - Un concetto di elettrodomestico fuori dagli standard e dalle convenzioni: l'acciaio industriale piegato alle forme del design, il software di un computer all'interno di un display, le infinite varianti, funzioni, possibilità e dimensioni raccolte in un progetto unico. Fhiaba rappresenta la vera differenza tra un elettrodomestico e un concetto di qualità che noi ricerchiamo in ogni oggetto” conclude l’interior designer.

Nello showroom Signum sono stati installati un frigorifero e una cantina vini della serie Fhiaba Stand Plus, progettata in collaborazione con lo studio Giugiaro Design, che ha contribuito a dare una veste elegante e di grande appeal a frigoriferi dotati delle più sofisticate tecnologie per garantire una conservazione perfetta, normalmente appannaggio di una clientela professionale.


Fhiaba è il brand creato nel 2003 dalla Baron Idustries di Azzano Decimo (PN), dalla quale ha ereditato la trentennale esperienza nella realizzazione di frigoriferi industriali, riuscendo ad applicare le sofisticate tecnologie dei frigoriferi professionali a modelli adatti ad un utilizzo privato. L’alta specializzazione tecnologica, i molteplici brevetti ottenuti a garanzia di elevate prestazioni e di una conservazione ottimale, le infinite possibilità di personalizzazione a livello funzionale ed estetico, uniti ad un design elegante e distintivo, hanno permesso ai frigoriferi Fhiaba di posizionarsi ai vertici dell’offerta di questo segmento.

 

Lo studio Signum è nato nel 2007 dall'intuizione dei due soci, Carlo Magoni e Gianluca Giuseppucci, di offrire al cliente finale un prodotto "chiavi in mano", proponendosi come unico interlocutore della committenza e coordinando l'intero iter progettuale , dallo studio distributivo fino all'istallazione di arredi e complementi, riuscendo cosi a garantire un'altissima qualità del prodotto finito ottimizzando al massimo tempi e risorse a disposizione. Lo studio opera prevalentemente su Roma e Milano, e vanta progetti e realizzazioni a Parigi, in Costa Azzurra, Hong Kong e New York.

SIGNUM – Architecture&Design
Piazza delle 5 Scole, 40 – Roma
http://www.thesignum.com