Italiano English
Pubblimarket 2

Forni Toscano: alte prestazioni ad un prezzo accessibile, per tutti i “non professionisti” della cucina tradizionale.

Toscano presenta nuovi modelli di forno a legna per riscoprire tutto il sapore dei cibi tradizionali anche a casa. Tra i nuovi modelli, anche forni da incasso per personalizzare la propria “area cottura”. Forni Toscano: materiali nobili, alte prestazioni, prezzi contenuti e la professionalità garantita da oltre 60 anni di tradizione nella produzione di forni a legna.

21.02.2011

Il marchio Toscano fonda le sue radici nel cuore delle Marche da una tradizione manifatturiera tramandata da oltre 60 anni. La perfetta combinazione tra materiali di ottima qualità, tecniche di lavorazione moderne ed innovative tecnologie applicate hanno reso i forni a legna Toscano tra i migliori del settore. Inoltre, la continua ricerca nell’offrire un prodotto altamente performante, unita all’ottimizzazione del processo produttivo e gestione delle materie prime, ha reso possibile un costo del prodotto finito più accessibile anche ai “non professionisti” della cucina tradizionale che non vogliono rinunciare ai sapori e al piacere di preparare la pizza o il pane anche a casa. Infatti i forni Toscano sono gli unici a fuoco indiretto in grado di garantire risultati eccellenti nella cottura della vera pizza napoletana su refrattario.

La cottura con forno a legna sta riscoprendo una nuova epoca dovuta al ritorno alla cucina popolare e alla preparazione di piatti tradizionali. I forni Toscano, realizzati completamente in acciaio inox, rappresentano il prodotto ideale per chi desidera prestazioni elevate perché assicurano una perfetta combustione grazie alla tradizionale forma a volta della camera di cottura che permette alla fiamma di salire nei canali laterali avvolgendola uniformemente e disperdendo di conseguenza il calore in modo omogeneo. I forni Toscano, pratici da utilizzare ed economici da gestire rispetto ai forni tradizionali o ai forni domestici, hanno un sistema di cottura separata dalla brace che risolve gli inconvenienti dovuti al contatto dei cibi con il fumo e permettono così un controllo preciso della temperatura grazie anche ad un pratico termometro con il quale controllarla e regolarla a piacere. Tutti i modelli della collezione hanno il piano cottura in refrattario. In media con 3/4 kg di legna raggiunge la temperatura di 350°C in 35/40 minuti. Inoltre, i modelli Foco, Foco incasso, Fornolegna, Fornolegna sono dotanti anche di un pratico contaminuti oltre che di un sistema di illuminazione e ventola.

I forni Toscano, certificati secondo la più recente normativa CE, sono la giusta soluzione per la cottura indoor e outdoor in grado di offrire la miglior qualità in termini di tecnologia e materiali impiegati al prezzo più competitivo.
I prodotti Toscano sono distribuiti tramite ferramenta e rivendite edili con una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale ed estero presso gli specialisti del mondo fuoco, dell’arredo giardino e del garden center.