Italiano English
Pubblimarket 2

Eco benessere a Grado su Vogue.it

06.07.2010

Una spiaggia completamente rivolta a Sud, esposta ai raggi solari per l'intera giornata, la cui brezza provoca la polverizzazione delle particelle di acqua marina che ionizzano l'aria e cedono minerali dalle proprietà benefiche alla sabbia; ecco perché Grado, già dalla fine dell'800 è diventata un importante centro termale: prima dichiarato stazione di cura ufficiale dall'imperatore Francesco Giuseppe, e poi scelta da importanti nomi dello sport, della cultura e del jetset.

 

Immerse nel verde della pineta e a due passi dal mare, le Terme di Grado offrono un centro Talassoterapico (l'acqua viene prelevata dalle pompe in mare e poi scaldata), Psammatoterapico (le sabbiature sono possibili da fine giugno a fine agosto - sole permettendo), ed Elioterapico.

 

Da oggi si possono prolungare i benefici di una vacanza nella stazione balneare, da 21 anni Bandiera Blu, utilizzando i prodotti della Linea Terme di Grado. Ne fanno parte quattro creme viso idratanti, nutritive e lenitive - più latte e tonico -, due fluidi a base di collagene e acido jaluronico , e poi detergenti doccia e scrub (di sale marino e olii essenziali).


E non poteva mancare la linea solare per viso e corpo. Sono tutti prodotti dedicati al benessere realizzati con principi naturali e elementi del territorio.
Sono acquistabili anche online. Per l'elioterapia, invece, sarete costretti a tornare sull'Isola del Sole. La spiaggia più glam ed esclusiva è all'entrata 1!

 

 

Photo by G. Baroncelli