Italiano English
Pubblimarket 2

Biocamini Horus: ecologia e design per riscaldare ed arredare la casa.

La collezione di biocamini Horus, composta da focolari alimentati ad etanolo, coniuga sapientemente estetica, praticità ed ecologia. Infatti, oltre a vantare prestigiose collaborazioni con designer del calibro di Paolo Grasselli, nonché direttore artistico della brand, e Giuseppe Viganò, tutti i prodotti sono realizzati in Italia con materiali riciclabili come vetro, acciaio e alluminio. Nei nuovi biocamini Horus, il fuoco, protagonista indiscusso, diventa sempre più elemento di contaminazione venendo a creare soluzioni d’arredo ibride come i nuovi modelli Firebox, biocamino/tavolino sdoppiabile o Vulcano, biocamino/tappeto.

15.09.2011

Horus, brand di Fontana Forni dedicata ad un’esclusiva collezione di biocamini, nasce come innovativa interpretazione del fuoco in grado di contribuire al benessere individuale dell’uomo e dell’ambiente utilizzando come combustibile una fonte di energia ecologica e sostenibile: l’etanolo denaturato. I biocamini rappresentano una vera rivoluzione in termini di praticità, non necessitano infatti dell’installazione della canna fumaria e di manutenzione. Inoltre non producono fumo, residui o polveri garantendo così un prodotto sempre pulito e sicuro. Ogni idea progettuale viene attentamente valutata e sviluppata anche sotto il profilo del suo impatto ambientale nell’intero ciclo di vita del prodotto, dal reperimento delle materie prime fino allo smaltimento nel momento in cui non verrà più utilizzato. Tutti i prodotti Horus sono realizzati con materiali riciclabili come vetro, acciaio e alluminio e vengono realizzati completamente in Italia avvalendosi della professionalità e dell’esperienza dell’azienda Fontana, da 65 anni specializzata nella lavorazione dell’acciaio. Tutti i focolari Horus sono prodotti secondo le normative europee di riferimento e collaudati da Imq Primacontrol Italia.

Alla continua ricerca di nuove soluzioni in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti, Horus è portavoce di una nuova concezione di prodotto in cui il fuoco, protagonista indiscusso, diventa sempre più elemento di contaminazione e integrazione con oggetti e complementi studiati per poter godere della calda e piacevole sensazione del fuoco in diverse situazioni abitative. Nascono così nuove soluzioni d’arredo ibride che oltre a custodire una scenografica fiamma, si trasformano in un tappeto, in un tavolino o anche in una libreria portaoggetti. E’ il caso di Vulcano, Firebox, Tetris e Libera, novità Horus per la stagione 2011/2012.

Oltre all’esclusivo design, sostenuto dalle prestigiose collaborazioni con rinomati designer come Paolo Grasselli, nonché direttore artistico di Horus e Giuseppe Viganò, per suscitare attorno al prodotto un valore altamente emozionale, tutti i biocamini Horus sono dotati del “concept aroma design”: una soluzione che attraverso un piccolo bruciatore cilindrico in acciaio inox per oli essenziali produce intense sensazioni olfattive.

Steeltree (design Paolo Grasselli)
Nato dall’idea di stilizzare le fiamme tra gli alberi di un bosco, Steeltree è un camino dalla forte personalità estetica. Quando è spendo è un elemento d’arredo formale, quando è acceso esalta l’aspetto libero e decorativo del fuoco. Grazie alle sue ridotte dimensioni e al suo peso (solo 20kg), Steeltree può essere facilmente spostato e posizionato così in diversi ambienti per ricreare suggestive ambientazioni anche nella zona notte o addirittura in bagno. Realizzato in acciaio verniciato e disponibile nei colori bianco o nero. Dimensioni: 68x33xh63cm. Potenza termica: 3,5 Kw/h.

Vulcano (design Paolo Grasselli)
Vulcano è un inedito tappeto/biocamino alimentato a etanolo dove il fuoco nasce dalla terra e diventa il centro attorno al quale ritrovarsi comodamente seduti. Realizzato in tessuto ignifugo certificato, grazie al sistema costruttivo e alla presenza di quattro vetri che proteggono e isolano la fiamma, Vulcano è estremamente sicuro. La parte centrale è autonoma e consente di separate facilmente il tappeto dal bruciatore consentendo un ridotto ingombro e una più facile pulizia. Disponibile nelle misure 220x220cm e 180x180cm nei colori cedro, grigio scuro e panna. Potenza termica: 3,5 Kw/h.

Firebox (Paolo Grasselli Design)
Oggetto ibrido per eccellenza: Firebox è un tavolino da salotto che con un semplice gesto si sdoppia, rivelando al suo interno la presenza di un biocamino, mantenendo comunque funzionale il compito di piano d’appoggio. Firebox nasce come oggetto trasversale per la zona living trasformandosi all’occorrenza in un pratico supporto al riscaldamento grazie al biocamino. Firebox, realizzato in acciaio verniciaro, è disponibile oltre che nella versione total white e total black anche nella doppia colorazione bianco/verde acido per donare all’ambiente abitativo un autentico tocco di colore. Dimensioni: 50x50xh40cm. Potenza termica: 3,5 Kw/h.

Tetris (design Paolo Grasselli)
Tetris è un biocamino/tavolino composto da un focolare centrale protetto da vetro e da una struttura a piani sfalsati ruotabile. Grazie a questa caratteristica, Tetris è un oggetto d’arredamento originale in grado di trasformarsi a seconda delle differenti esigenze, ideale per riunirsi intorno al fuoco o anche come sistema di tavolini quasi infinito. Realizzato in acciaio verniciato con vetro di protezione e piano d’appoggio in vetro. Disponibile nella versione total white o nella doppia colorazione bianco con piano nero. Dimensioni: 100x100xh15/30/50cm. Potenza termica: 3,5 Kw/h.

Libera (design Giuseppe Viganò)
Biocamino/libreria-portaoggetti componibile basato su un modulo, protetto da vetro, predisposto per accogliere il bruciatore, che si affianca ad uguali moduli senza bruciatore ma che fungono da comodi ripiani libreria/portaoggetti. Il fuoco va ad integrarsi nella zona giorno e grazie alla possibilità di affiancare un elemento modulare, consente di creare mensole e librerie, in base alle esigenze ambientali e funzionali di ogni spazio living. Realizzato in acciaio verniciato con vetro di protezione. Disponibile nella sola versione bianca. Dimensioni: 120x30xh30cm. Potenza termica: 3,5 Kw/h.