Italiano English
Pubblimarket 2

Banca della Marca prima in Provincia ad avviare il corso per abilitare alle ultime valutazioni immobiliari internazionali

Banca della Marca si allinea alle nuove disposizioni dell’ABI (Ass. Bancaria Italiana) ed è il primo credito cooperativo in Provincia di Treviso ad avviare un corso di formazione rivolto a tutti i tecnici che vorranno essere abilitati a presentare rapporti di valutazione su immobili oggetto di credito ipotecario in conformità con gli IVS - International Valuation Standards. Superando tutte le previsioni, le cinque giornate di formazione, previste per i mesi di novembre e dicembre 2013 presso la sede di Orsago di Banca della Marca, hanno registrato un successo di pre-iscrizioni.

05.11.2013

In seguito alle nuove disposizioni dell’ABI (Ass. Bancaria Italiana) sulla valutazione degli immobili oggetto di credito ipotecario, Banca della Marca è il primo istituto di credito in Provincia di Treviso ad avviare un corso di formazione - dal titolo “Corso teorico pratico di estimo e valutazioni immobiliari basate sugli standard internazionali” - che si rivolge a tutti i tecnici del territorio interessati ad ottenere l’abilitazione a presentare rapporti di valutazione, in conformità con gli standard internazionali.

L’istituto di credito, dopo aver incontrato tutti i rappresentanti degli Ordini degli Architetti, Ingegneri ed Agronomi e Collegi professionali di Geometri e Periti Industriali delle provincie di Treviso e Pordenone per illustrare le nuove direttive e presentare il corso di formazione, ha quindi avviato la raccolta delle iscrizioni, registrando un successo oltre le aspettative.

 

Il corso di formazione, organizzato presso la filiale di Orsago, si svilupperà in cinque giornate con lezioni teoriche e pratiche della durata di otto ore nelle quali i tecnici acquisiranno gli elementi fondamentali per il corretto svolgimento dell’attività di valutatore immobiliare in base alle procedure scientifiche previste dagli International Valuation Standard, dagli European Valuation Standard, dal Codice di Tecnoborsa IV, dalle Linee Guida per il credito immobiliare predisposte da ABI e dalle indicazioni di Assoimmobiliare.

 

Obiettivo principale del corso è formare delle professionalità alle quali Banca della Marca, a partire da febbraio 2014, possa affidarsi per ricevere delle perizie conformi alle direttive ABI. Un’opportunità reciproca per l’istituto di credito e per i tecnici di rafforzare i rapporti privilegiandoli dal punto di vista professionale, amministrativo e commerciale.