Italiano English
Pubblimarket 2

Banca della Marca apre ai cittadini incontri informativi sui temi di ristrutturazione e riqualificazione energetica.

Primi appuntamenti nei Comuni di Crocetta del Montello (22 aprile), Valdobbiadene (5 maggio) e Pieve di Soligo (7 maggio) Banca della Marca crea una sinergia con i Comuni della Marca per offrire ai cittadini opportunità informative su un tema di particolare attualità ed interesse come quello della ristrutturazione e riqualificazione energetica degli immobili. La BCC di Orsago, infatti, con la collaborazione di studi professionali nel settore edilizio, organizza degli incontri gratuiti aperti a tutti coloro che desiderano ricevere informazioni in materia, ed in particolare sulle tipologie d’intervento, sul risparmio energetico, le agevolazioni finanziarie e gli incentivi fiscali previsti dallo Stato. I primi appuntamenti sono previsti nei Comuni di Crocetta del Montello (22 aprile), Valdobbiadene (5 maggio) e Pieve di Soligo (7 maggio).

18.04.2014

Parte il 22 aprile 2014 a Crocetta del Montello il primo incontro aperto al pubblico che Banca della Marca organizza in collaborazione con alcuni Comuni della Marca per sensibilizzare i cittadini sul tema della ristrutturazione e riqualificazione energetica degli immobili.
Si tratta di una serie di appuntamenti che Banca della Marca organizza gratuitamente per la comunità affinché tutti gli interessati possano ricevere informazioni utili sulle tipologie d’intervento, sul risparmio energetico, sulle agevolazioni finanziarie e sugli incentivi fiscali previsti dello Stato in caso di intervento di ristrutturazione del propri immobili, siano questi ad uso abitativo o professionale. In particolare, quest’anno, gli incentivi Statali possono arrivare, a seconda dei casi, fino al rimborso (sotto forma di detrazioni Irpef) del 65% delle spese sostenute, lasciando così solo un onere parziale a carico dei committenti che, in più, beneficeranno del risparmio economico conseguente ai minori consumi di energia (risultato delle migliorie apportate all’immobile).
Gli incontri, previsti tutti in orario serale (20.30) per facilitare la partecipazione da parte dei cittadini, saranno moderati da professionisti del settore edilizio, che forniranno indicazioni tecniche sugli interventi, e da un impiegato di Banca della Marca specializzato nel settore che interverrà in ambito finanziario, elencando i principali strumenti messi a disposizione dalla banca.
Tra questi Valore Casa, un finanziamento agevolato attraverso il quale Banca della Marca può finanziare anche l’intera spesa sostenuta per gli interventi eseguiti sull’immobile.

Luigino Manfrin, Direttore Generale di Banca della Marca afferma: “Il nostro istituto di credito è da sempre sensibile ai temi del risparmio energetico e della tutela dell'ambiente e, seguendo la nostra mission di sviluppo del territorio di riferimento, ci siamo impegnati concretamente mettendo a disposizione della comunità degli incontri informativi molto interessanti per tutti coloro che si apprestano a compiere interventi di ristrutturazione e riqualificazione degli immobili. Questa iniziativa nasce conseguentemente al lancio del nuovo finanziamento Valore Casa, un’opportunità di risparmio economico e fonte di maggiore benessere per le famiglie e per le imprese del territorio ma anche un aiuto per incentivare lo sviluppo del tessuto produttivo ed artigiano locale.”

Appuntamenti:
22 aprile 2014 (ore 20.30) >> Comune di Crocetta del Montello, Sala Riunioni Comunale (edificio lato Municipio)
5 maggio 2014 (ore 20.30) >> Comune di Valdobbiadene, Palazzo Celestino Piva (via Piva n°53)
7 maggio 2014 (ore 20.30) >> Comune di Pieve di Soligo, Villa Brandolini (Piazza Libertà n°7)