Italiano English
Pubblimarket 2

Arredi multiuso: 5 proposte di design in legno naturale firmate TEAM 7

Linee pulite, materiali naturali e funzionalità intelligenti: le proposte per la casa firmate TEAM 7 sfoggiano un design ispirato alla natura, essenziale e ricercato al tempo stesso. I piccoli complementi d’arredo, in particolare, sono pensati per svolgere numerose funzioni ed essere sfruttati in diversi ambienti della casa, consentendo così di massimizzare anche gli spazi più piccoli.

27.05.2019

Unico grande protagonista: il legno naturale, puro e autentico. Proveniente da selvicoltura sostenibile, lavorato a poro aperto dalle sapienti mani degli artigiani austriaci, incollato con colle atossiche prive di formaldeide e trattato con soli oli naturali. Il legno naturale di TEAM 7 dona calore all’ambiente e contribuisce a creare un clima salubre, regolando l’umidità dell’aria e intrappolando gli odori.


Specchio haiku | design Sebastian Desch     
      
Dove? Ingresso / corridoio / zona notte       

Compatto e concreto, l’elegante specchio da appoggio haiku è ispirato alle poesie giapponesi da cui prende il nome. La sua cornice bisellata in puro legno massello è inclinata verso l’interno e invita lo sguardo a focalizzarsi sull’essenziale. Può essere collocato a pavimento, oppure appeso al muro. Leggermente inclinato, può essere anche disposto in appoggio alla parete. haiku offre numerose possibilità di configurazione. Se progettato come specchio, può essere completato da un’asta verticale, collocata in posizione asimmetrica all’interno della cornice. Su richiesta, può essere realizzato anche con un pannello in legno naturale, accessoriato con ganci perfetti per accogliere indumenti, borsette o chiavi, oppure come combinazione tra specchio e pannello in legno.

Tutte le versioni di haiku possono essere dotate sia di un pratico piano d’appoggio, sia di illuminazione LED indiretta che si attiva tramite sensore e può essere spenta comodamente con un semplice movimento del piede.

 

Appendiabiti hood  | design Sebastian Desch   
Dove? Ingresso / corridoio / zona notte       

A completamento o in alternativa alle soluzioni a muro, al guardaroba nascosto o all’armadio chiuso, TEAM 7 presenta il nuovo appendiabiti hood. La figura di hood, slanciata verso l’alto, ricorda un albero dall’ampia chioma. Le quattro gambe in legno massello, ben piantate a terra, si riuniscono in un nodo centrale a forma di stella che, con le sue curve morbide e i suoi spigoli arrotondati, è un omaggio all’arte della lavorazione artigiana del legno naturale.

Con i suoi ampi bracci, hood offre spazio a sufficienza per abiti e giacche, mentre per borse e accessori sfoggia dei pratici supporti a mezza altezza. Collegando due elementi base tramite un’asta, hood diventa hood+, ampio attaccapanni di larghezza 110 o 130 cm, perfetto per l’ingresso e la zona notte.
 



Mensole filigno| design Dominik Tesseraux  
    
Dove? Ingresso / corridoio / cucina / living / zona notte           

Disponibili a forma di L, a C o a U, le nuove mensole filigno sono dotate di fermalibri laterali e si prestano ad accogliere libri e accessori per la casa. Come tutti gli elementi dell’omonima collezione, anche le mensole filigno sono caratterizzate dal sottilissimo spessore di soli 12 mm, realizzato secondo l’avanzata tecnologia 3 strati di TEAM 7 che ne assicura grande tenuta e indeformabilità. Il sistema di illuminazione e di retroilluminazione a LED integrata, disponibile a scelta con luci calde o fredde, permette di creare la giusta atmosfera in ogni momento della giornata. Perfette per decorare le pareti di ingresso, corridoio e camera da letto mettendo in bella luce fotografie ed oggetti decorativi; praticissime in cucina per ospitare spezie o stoviglie. Combinate tra di loro, all’interno della zona living, rappresentano invece una valida alternativa a librerie o pannelli a muro.    
 



Tavolino di servizio hi! | design Sebastian Desch

Dove? Ingresso / living / zona notte

hi! è il tavolino di servizio ideato da Sebastian Desch, caratterizzato da un fascino spontaneo e da una personalità sfaccettata. Ciò che subito sorprende di questo tavolino è il suo aspetto snello e la sua incredibile leggerezza - il peso totale è di soli 2,3 kg - che lo rendono estremamente facile da spostare e adatto a tutte le zone della casa.

Nella sua versione base, hi! presenta un piano in legno naturale spesso 12 mm, realizzato con l’avanzata tecnologia a 3 strati. Il piping di pelle naturale che lo circonda, oltre che raffinato tocco di design, si rivela una pratica protezione dagli spigoli. In alternativa al legno naturale, hi! è disponibile anche con piano in vetro trasparente.

Altra caratteristica distintiva di hi! è il prolungamento, oltre il bordo del tavolino, di una delle tre gambe che sporge verso l’esterno e dà forma a un pratico elemento di legno naturale che, nella versione base, accoglie un’elegante fettuccia in pelle che richiama il piping attorno al bordo e funge da comoda impugnatura per sollevare e trasportare il tavolino. Questo stesso elemento rappresenta anche il punto di partenza per intelligenti funzionalità aggiuntive. Pensato per la zona ingresso, ad esempio, hi! può essere accompagnato da un elegante calzascarpe, realizzato nella stessa essenza del tavolino. Sfruttato all’interno della zona living o della zona notte, hi! può essere invece abbinato ad una lampada a LED che lo trasforma in un vero e proprio... hi!-light. Girevole, inclinabile e orientabile, hi! saprà sempre offrire la luce giusta.

 

Tavolino di servizio sidekick

Dove? Ingresso / corridoio / cucina / living / camera da letto

La forma di sidekick è costituita da tre piani lineari. La geometria ben studiata di questi piani è la chiave raffinata che permette di cambiare la funzione del tavolino, mentre il legno naturale lavorato con maestria è il segreto della sua stabilità. A seconda di come viene posizionato, sidekick diventa un un pratico tavolo basso oppure un raffinato tavolino di servizio, da affiancare a poltrona e divano. Per variare la funzione basta un semplice gesto: il fianco laterale svasato diventa piano d'appoggio orizzontale, che grazie alla sua inclinazione permette all'utente un maggiore comfort di utilizzo. sidekick è perfetto anche come comodino in camera da letto, soprattutto nella versione in cirmolo, che assicura un sonno sano e ristoratore.