Italiano English
Pubblimarket 2

AQA e ATMOSFERA presenti a Esxence ‐ The Scent of Excellence

AQA e ATMOSFERA, i due brand dedicati all’ home fragrance prodotti e distribuiti da AQA TRADE srl, saranno presenti dal 25 al 28 marzo all’evento della Profumeria d’Arte, Esxence ‐ The Scent of Excellence. La fiera, dedicata all’Arte della profumeria, si svolgerà a Milano alla Permanente di Via Turati 34 e vuole essere punto di riferimento prioritario, internazionale, per tutti i marchi che si rivolgono, per le qualità delle loro proposte e per propria scelta commerciale, alla distribuzione caratteristica della Profumeria d’Arte, che sceglie canali di nicchia e volumi contenuti per un pubblico esclusivo.

25.03.2010

Le fragranze AQA e ATMOSFERA sono state ammesse all’evento in virtù della coerenza stilistico ‐ estetica che ha permesso la riconoscibilità di ogni singolo prodotto come appartenente al progetto grafico complessivo del marchio stesso. I
due brand sono stati associati alla categoria Spotlight, dedicata ai nuovi marchi recentemente introdotti sul mercato.


L’esclusività delle proposte di AQA Trade, destinate ad un consumatore in cerca di creazioni di grande originalità, carattere e valore artistico, si avvale di una distribuzione estremamente selettiva e di qualità.
Tutti i prodotti di AQA TRADE sono infatti distribuiti attraverso una rete di agenti che lavorano su differenti canali: principalmente negozi d’abbigliamento, di accessori d’arredo e profumerie di nicchia. L’attenzione ai dettagli, all’estetica e alla qualità sono i segni distintivi delle due collezioni che propongono fragranze create in esclusiva dall’atelier M&M Fragrances e dai suoi “Nasi” – Luca Maffei e Enrico Scartezzini ‐ con il coinvolgimento di professionisti e produttori di alto livello e una selezione delle migliori essenze di Grasse, capitale mondiale della profumeria.


Uno degli obiettivi perseguiti da AQA Trade è rendere l’ambiente nel quale si vive più accogliente, vivibile e personalizzato stimolando emozioni e ricordi attraverso la memoria olfattiva. La linea AQA declina tutto questo, sia attraverso le fragranze, sia attraverso i colori.
ATMOSFERA rappresenta invece l’interpretazione dell’home fragrance come complemento d’arredo: i prodotti della linea, caratterizzata da diffusori a midollini in sfere di legno massello verniciate a mano e distribuita prevalentemente in concept stores, sono attualmente disponibili in 5 colori base, ma la gamma di tonalità è ampliabile a seconda delle tendenze del momento o le richieste del cliente: dalla verniciatura personalizzata all’applicazione di rivestimenti in pelle ecologica o altri materiali da concordare. La gamma delle fragranze è idealmente divisa in 3 gruppi emozionali ed evocativi: HOUSE & WARDROBE – FASHION – NATURE, per facilitare l’utente nella più complessa scelta fra 18 profumazioni.

 

AQA e ATMOSFERA sono presenti a questo importante evento grazie alle molte affinità creative e distributive con la Profumeria d’Arte che hanno permesso di individuare questi due nuovi brand come attori già affermati nell’home fragrance di nicchia: profumi per ambiente di alto profilo realizzati con materie prime di elevata qualità ed una concentrazione superiore ad un Eau de Parfum, per consentire un livello ottimale di diffusione, persistenza e durata.


Aqa Trade
AQA e ATMOSFERA sono due brand dedicati all’ home fragrance prodotti e distribuiti da AQA TRADE srl. AQA, distribuita su licenza, propone una linea di raffinati diffusori di essenze dedicati a chi ricerca una sintonia profonda con lo spazio in cui vive. ATMOSFERA, marchio prodotto e distribuito da AQA TRADE srl, propone una collezione di diffusori di essenze racchiuse in sfere di legno massello nei colori più di tendenza. Benessere olfattivo e multisensorialità sono le parole chiave per capire la filosofia che sta dietro al progetto AQA TRADE: l’olfatto come principale ingrediente della felicità perchè in grado di suscitare sentimenti, emozioni e ricordi indelebili. Per maggiori informazioni: http://www.aqatrade.it/