Italiano English
Pubblimarket 2

Alverstone II GTX, la scarpa versatile risuolabile per il trekking contemporaneo

Novità SS19, Hanwag presenta il nuovo modello Alverstone II GTX della collezione Trekking. Estremamente stabile, ma leggera al tempo stesso, la nuova scarpa è perfetta per le attività di hiking, così come per le uscite di più giorni su terreni impegnativi. Versatile e moderna, Alverstone II GTX è anche progettata per durare a lungo nel tempo, grazie alla suola che, una volta usurata, può essere completamente sostituita.

25.06.2019

Trekking mania – le uscite in montagna del weekend e le escursioni di più giorni sulle Alpi stanno appassionando sempre più sportivi. Ad essere cambiato è anche l’approccio dei camminatori: meno fanatici della prestazione e più concentrati sulla natura che li circonda. Rallentare e lasciarsi alle spalle i ritmi frenetici di ogni giorno sembra essere diventata per molti una vera e propria necessità. Ecco allora che un’uscita di più giorni in solitaria, o in compagnia degli amici, rappresenta un ottimo pretesto per fuggire dalla città e praticare anche della sana attività fisica.

A tutti coloro che ricercano una scarpa da trekking versatile e leggera, adatta sia ai percorsi con zaino pesante che ai terreni rocciosi più impegnativi, Hanwag presenta la nuova Alverstone II GTX. Con un peso di soli 1460 grammi al paio (uomo / UK 8), la nuova Alverstone II è circa il 15% più leggera rispetto alla sua precedente versione e rappresenta un mix unico tra elementi tradizionali, come la tomaia in pregiata pelle Perwanger e la celebre calzata Hanwag, e innovazioni contemporanee, tra cui l'innovativa tecnologia LFX e la costruzione Integral Light. Il modello è inoltre completamente risuolabile e ciò consente alla scarpa di durare a lungo nel tempo, stagione dopo stagione.

LFX – TECNOLOGIA LATERAL FLEX Grazie alla tecnologia LFX di Hanwag, la tomaia è strutturata così da conferirle la giusta flessibilità verso l’esterno, affinché si muova in sincronia con l’asse della gamba e consenta di muoversi in asse, senza danneggiare le articolazioni. Nel modello Alverstone II, un tessuto particolarmente resistente realizzato con filati di poliammide e poliuretano incrementa la stabilità della tomaia. Un tessuto più flessibile in poliammide viene invece utilizzato per le cosiddette zone “flex”.

HANWAG INTEGRAL LIGHT Una struttura in TPU tra tallone e zona mediana del piede assicura maggiore rigidità torsionale. Nella zona del tallone la struttura è più bassa e consente l’uso di un poliuretano più morbido che assicura una maggiore ammortizzazione, senza compromettere la stabilità. La tecnologia 3D PrismBase applicata alla suola ne riduce il peso. Alverstone II è inoltre dotata di una “climbing zone” particolarmente stabile.

 

Alverstone II GTX (disponibile anche in versione donna):
Scarpa da trekking moderna, stabile ma leggera, per terreni impegnativi, lunghi percorsi in ambiente alpino e cime da raggiungere.

Tomaia: Pelle, microfibra, tessuto in poliammide e poliuretano; Rivestimento interno: GORE-TEX; Suola: Vibram Integral Light; Taglia (uomo): UK 6 - 13 // peso/paio: ca. 1.460 g (UK 8);

- Suola con nuova costruzione Hanwag Integral Light;
- Molto leggera grazie alla speciale configurazione del profilo e alla tecnologia 3D PrismBase;
- Tomaia dal design contemporaneo e funzionale con tecnologia Hanwag LFX;
- Click Clamps per un’allacciatura a due zone, con tirante per facilitare l’apertura.