Italiano English
Pubblimarket 2

Aku con il proprio partner storico Gore agli IMS Walk, le escursioni dell’International Mountain Summit.

AKU, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking e l’outdoor, accompagnerà insieme a Gore, azienda produttrice della membrana GORE-TEX®, gli IMS Walk: sei escursioni con alpinisti e scalatori di livello internazionale nell’ambito dell'IMS - International Mountain Summit, il festival dedicato alla montagna in programma a Bressanone dal 21 al 30 ottobre 2011. Sei itinerari alla scoperta dell’Alto Adige, accompagnati da grandi nomi quali Reinhold Messner, Dean Potter e Alexander Huber.

21.10.2011

Aku accompagnerà assieme a Gore gli IMS Walk, le escursioni alla scoperta dell'Alto Adige con i migliori alpinisti e scalatori del panorama internazionale organizzate nell’ambito di IMS - International Mountain Summit, il festival internazionale dedicato alla montagna in programma a Bressanone dal 21 al 30 ottobre 2011. Aku, che vede la montagna come luogo di vita e fonte inesauribile di ispirazione, ha scelto quindi di supportare attivamente una manifestazione di cui condivide lo spirito e la volontà di valorizzare la montagna in tutte le sue sfaccettature, attraverso momenti di discussione, intrattenimento e sport.

I sei appuntamenti degli IMS Walk sono un’occasione unica per confrontarsi con i protagonisti della montagna e per testare sul campo i prodotti Aku realizzati con la membrana GORE-TEX®, un modo per vivere attivamente la montagna, condividendo l’esperienza con altri appassionati e professionisti del calibro di Reinhold Messner, Dean Potter, Chris Sharma, Beat Kammerlander, per citare solo alcuni nomi.
Aku fornirà a tutti i partecipanti ai WALK tre dei propri modelli dotati di membrana GORE-TEX®, di cui sarà possibile testare la qualità in prima persona sul campo:
Cresta GTX per il mountaineering, una calzatura ideale per attività alpinistica diversificata, dalle vie su roccia alle vie ferrate fino ai trekking classici e di avvicinamento su terreni impegnativi. Estremamente leggera e perfettamente adattabile al piede, ha ricevuto il “Kauf tipp” dal magazine tedesco Outdoor;
La Stria GTX per il trekking, un modello di elevatissimo livello di confort, ideale per attività escursionistica intensa e ultradinamica, trekking di avvicinamento e rientro veloce con carichi leggeri;
Arriba GTX come scarpa multiterrain, un modello tecnico protetto e molto stabile, pensato per escursionismo classico e per trekking di avvicinamento su percorsi di livello medio e impegnativo.

E’ possibile riservare online la partecipazione sul sito di IMS (http://www.ims.bz). Il costo è di € 80,00, comprensivo di transfer in autobus, pranzo e bevande e offre la possibilità di testare le calzature AKU durante l’escursione. Il ritrovo per tutti e sei gli appuntamenti è presso il Forum Bressanone alle ore 08:00, da lì è previsto il trasferimento in pullman fino all’inizio del percorso.

Un’ulteriore possibilità per testare personalmente l’impermeabilità delle calzature Aku, dotate di membrana GORE-TEX®, presso il palazzo congressi di Bressanone, sede degli altri appuntamenti della manifestazione, Gore Tex metterà a disposizione il tecnologico macchinario Gore Climate Cube, capace di ricreare diverse situazioni climatiche.


Nell’ambito di IMS 2011, AKU è stata, inoltre, main sponsor del concorso fotografico IMS Photo Contest 2011 by Kiku sul tema “Mountain.Moves”, ideato per stimolare la creatività degli amanti della montagna, invitati a catturarne il dinamismo e la vitalità in uno scatto fotografico. Le migliori delle oltre 1.700 foto inviate sono esposte fino al 31 ottobre 2011 in Piazza Duomo a Bressanone, mentre il 22 ottobre 2011 è prevista la premiazione dei vincitori. Fra i premi consegnati, calzature AKU.

 


PROGRAMMA degli IMS WALK

Domenica 23 ottobre - Escursione con Stefan Glowacz al rifugio Lago Rodella
4h circa di camminata con partenza da Kühlhof (1550m) verso la Malga Brugger Schupfe fino al Rifugio Lago Rodella (2284m) o, per chi lo desidera, fino alla cima del Monte Pascolo (2436m).
Rientro a Croce di Caerna, passando per il Kühberg.

Lunedì 24 ottobre - Escursione con Josune Bereziartu, Simon Gietl e Roger Schäli alla Malga Rossalm
4h circa di camminata con partenza da Val Croce verso la Malga dei Buoi, Cima Telegrafo e Forca Grande (2574m) e rientro passando per Malga Rossalm.

Mercoledì 26 ottobre - Escursione con Marko Prezelj e Thomas Huber alla Santa Croce di Lazfons
4h circa di camminata con partenza da Kasereck (1920m) verso il Rifugio Santa Croce di Lazfons (2305m) e la Cima San Cassiano (2581m).

Venerdì 28 ottobre - Escursione con Reinhold Messner al rifugio Monte Muro
4h circa di camminata con partenza dal Passo delle Erbe (2008m) verso Baita Pecol e il Rifugio Monte Muro, fino a raggiungere la Sella d'Alfarei che conduce al Monte Muro (2332m) e dalla quale si può ammirare una vista mozzafiato sulle pareti nord del Sass de Putia e del Gruppo delle Odle. A nord si stagliano le cime bianche delle Alpi dello Zillertal.

Venerdì 28 ottobre - Escursione con Dean Potter e Beat Kammerlander al rifugio Gatterer
4h circa di camminata con partenza dalla Malga Fanes (1739m) nella Valle di Vals verso la Malga Labeseben (2138m) e si prosegue fino al Lago di Marmo (2397m). Passando davanti alla Malga d'Eschia si fa ritorno alla Malga Fanes, nei pressi della quale si imbocca il cosiddetto "Sentiero del latte" per discendere fino al Rifugio Kurzkofel (1422m).



Sabato 29 ottobre - Escursione con Adam Ondra e Alexander Huber alla Malga Mair in Plun
5h circa di camminata con partenza dall’Hotel Sambergerhof (1530m) verso il Rifugio Gasserer (1757m), Rinderplatz, la Malga Mair in Plun (1820m), fino a raggiungere il Totenrücken (2221m). Da qui si scende fino al lago Totensee (2208m) passando davanti alla cappella Totenkirchl e si prosegue alla volta del Rittner Bildstock e della Sella dei Sentieri. Al ritorno, passaggio per il Rifugio Gasserer.