Italiano English
Pubblimarket 2

Novità TEAM 7 per la zona notte: dormire immersi in un’oasi di benessere

TEAM 7, azienda austriaca leader mondiale nella produzione di mobili e complementi d’arredo in puro legno naturale, presenta le ultime novità per la camera da letto. Dalle nuove configurazioni dedicate ai comodini della collezione float, all’innovativa rete classic flex a dischi ammortizzati, ogni elemento è studiato per dare vita a un vero e proprio rifugio di benessere, in grado di conciliare il sonno e favorire un riposo salutare.

27.09.2018

Garantire un sonno davvero riposante in un ambiente sano e naturale è da sempre una questione della massima importanza, alla quale TEAM 7 dedica un intero assortimento di letti, complementi e accessori realizzati in puro legno massello naturale e totalmente privi di componenti metalliche. Ogni prodotto TEAM 7 è frutto non solo di oltre mezzo secolo di storia e tradizione nell’arte della lavorazione artigianale del legno, ma anche di un’autentica visione innovativa che, da più di trent’anni, propone al mercato soluzioni di arredamento eleganti e funzionali, capaci di coniugare ecologia, sostenibilità e design.

 

Lavorati dalle sapienti mani dei maestri artigiani austriaci, completamente privi di formaldeide e trattati solo con olii naturali, i complementi letto firmati TEAM 7 mantengono intatte le preziose proprietà benefiche del legno. Su tutte, il suo naturale effetto antibatterico e antistatico, oltre che la sua capacità di assorbire e rilasciare l’umidità nell’aria, preservando così un clima salubre e piacevole.

 

Non solo sani ed ecosostenibili: i protagonisti della zona notte di TEAM 7 sono anche altamente resistenti e funzionali, poiché dotati di un accurato sistema di giunti in legno 100% metal-free, che assicura la massima stabilità alla struttura e le consente di essere smonta e spostata in caso di necessità. L’assenza di componenti metalliche impedisce inoltre il rafforzamento dei campi magnetici esistenti all’interno della stanza, contribuendo a creare un ambiente sano dove rigenerare corpo e mente.

 

Quest’anno, due importanti novità vanno ad arricchire l’offerta di personalizzazioni per la zona notte di TEAM 7. Si tratta dei comodini float, proposti nella nuova configurazione free-standing da abbinare all’omonimo letto, e della nuova rete ergonomica classic-flex che, grazie ai suoi 50 dischi ammortizzati in legno di faggio naturale, favorisce una corretta posizione durante il sonno e assicura massimo comfort.

 

comodini float | design Kai Stania

Ad accompagnare l’elegante letto float, sono ora disponibili nuove opzioni di progettazione per i comodini della stessa famiglia. Oltre alla versione a parete a effetto sospeso e a quella più profonda con pattino, nel 2018 fa il suo debutto la nuova versione free-standing, dotata di due pattini in legno naturale che vanno a costituire una stabile base. Un piano in legno naturale collega i due pattini e costituisce una pratica superficie d’appoggio aggiuntiva nella parte inferiore. Per tutte le versioni, l’altezza dei comodini float è adattabile in base all’altezza del letto.

classic flex

Un’ulteriore novità è rappresentata dalla nuova rete a dischi ammortizzati classic flex: 50 dischi mobili nelle tre dimensioni, in legno di faggio non trattato, a loro volta montati su un telaio in faggio massiccio, totalmente privo di metallo, assicurano una puntuale distribuzione della pressione e sostengono la colonna vertebrale per tutta la superficie d’appoggio. Particolari elementi ammortizzati presenti nella zona delle spalle e dei piedi, e la possibilità di adattare individualmente la rete nella zona lombare, garantiscono ulteriore comfort. La disposizione e le scanalature dei dischi favoriscono un’aerazione ottimale del materasso e creano pertanto un ambiente sano e igienico. classic flex può essere abbinata ai materassi classic già presenti in abbinamento con la rete a doghe classic.

letto float | design Kai Stania

La principale caratteristica del design del letto float è rappresentata dalla scanalatura che attraversa tutto il giroletto, spezzando la continuità del legno e conferendogli un aspetto dinamico e visivamente leggero. Verso l’estremità il legno diverge simmetricamente, dividendosi nei piedi e nella testiera. Quest’ultima è disponibile in tre diverse varianti: in legno – in due altezze - oppure imbottita con rivestimento in tessuto o in pelle. Nella versione imbottita la testiera spezza la linea del legno all’altezza del longherone, inserendosi come elemento ben distinto. I materassi alti possono essere elegantemente integrati nel telaio, dando al letto un look contemporaneo. Il letto float è disponibile in due altezze e in larghezze variabili da 140 a 200 cm per rispondere a diverse esigenze.