Italiano English
Pubblimarket 2

Fjällräven partner tecnico di “A Single Origin. Il gusto del viaggio” branded content TV di Lavazza

Lo zaino Abisko Friluft di Fjällräven è il fedele compagno di viaggio della serie in quattro episodi “A Single Origin. Il gusto del viaggio”, un format di branded content ideato da Lavazza e realizzato da DUE-B produzioni, in onda da martedì 16 maggio in seconda serata su Rai2.

26.05.2017

Tutto comincia a Torino, terra natìa di Lavazza, da una tazzina di caffè. Da qui, zaino in spalla e tanta voglia di avventura, inizia il viaggio tra Brasile e Perù che porterà alla scoperta di origini, luoghi e persone speciali.

Partner tecnico del programma è Fjällräven con i propri zaini e capi d’abbigliamento studiati e sviluppati per resistere a lungo ed essere fedeli compagni delle più entusiasmanti avventure all’aria aperta.
Lo zaino
Abisko Friluft, in versione arancione, è uno degli elementi di viaggio della serie, grazie alla sua estrema capienza, funzionalità e resistenza anche alle intemperie. Ergonomico e traspirante, sorregge la schiena e la protegge dagli sbilanciamenti di peso dovuti al carico trasportato. Ogni tasca è funzionale e permette di contenere qualsiasi oggetto, tra cui la moka che accompagna questa incredibile avventura.

Oltre ad Abisko Friluft, durante il viaggio verranno utilizzati zaini da città, giacche, T-Shirt, maglie a manica lunga, pantaloni e shorts appositamente studiati per affrontare temperature miti e umide in modo comodo e funzionale, permettendogli così di affrontare al meglio ogni tappa del suo percorso.

La decisione di Fjällräven di supportare il branded content di Lavazza in qualità di partner tecnico, è stata dettata dall’importante messaggio alla base del programma. L’intento del viaggio è infatti proprio quello di raccontare storie vere, dove persone appassionate fanno conoscere tradizioni, cultura e segreti del cuore del Sud America. Un obiettivo che segue di pari passo la mission che da oltre 50’ anni guida ogni attività di Fjällräven: agire responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, ispirando sempre più persone a scoprire la vita all’aria aperta.

Le collezioni di capi utilizzate nella serie “A Single Origin. Il gusto del viaggio” sono parte delle famiglie Abisko e High Coast.
I capi
Abisko sono progettati per le escursioni ed il trekking leggero nella natura che lasciano ampia libertà di movimento e massima ventilazione, per sentirsi sempre comodi e asciutti. La famiglia High Coast offre abbigliamento leggero e versatile per la vita estiva all’aria aperta. Il design è semplice e i materiali sono confortevoli, flessibili e funzionali, perfetti per le vacanze attive e tutte le attività: camminate, escursioni a piedi o in bici oppure kayak.

Per vivere insieme il viaggio coast to coast da Paraty a Lima, l’appuntamento con gli ultimi due episodi è quindi fissato per martedì 30 maggio e lunedì 05 giugno in seconda serata su Rai2. Tutte le puntate sono visibili online al sito http://www.raiplay.it/programmi/asingleoriginilgustodelviaggio/