Italiano English
Pubblimarket 2

Doppio appuntamento con i concerti live al Tenda Bar: in programma Paper Rose e “Max canta Battisti”

È iniziata la stagione dei concerti live al Tenda Bar di Lignano Pineta, il punto di ritrovo ideale per chi ama godersi della buona musica sorseggiando un drink a due passi dal mare.

19.06.2017

Il primo appuntamento è per mercoledì 21 giugno alle ore 21.30 con i Paper Rose, gruppo musicale lignanese composto da 5 giovani talenti apprezzati per le loro grintose e coinvolgenti esibizioni rock. La band, composta da Andrea Da Riol, Roberta Natalini, Federico Montello, Umberto Danelon e Damiano Giusti, suona le cover dei più grandi gruppi pop-rock del panorama internazionale come i Led Zeppelin, Guns 'n' Roses, The Cranberries, Anouk, Elisa, 4 no blondes, Green Day, AC/DC e molti altri. Non mancano i pezzi pop più blasonati, spesso riarrangiati secondo lo stile del gruppo.

Il drink consigliato in questa serata di inizio estate è “Mèditerranèe” di Damiano Pellaschiar (bar Urbanis di Trieste), barman che ha firmato il cocktail di giugno all’interno della rassegna #cocktaildate, iniziativa creata dal Tenda Bar per dare spazio ai più talentuosi mixologist di tutto il Nord Italia. A partire dalle ore 19.00 sarà proprio Damiano a realizzarlo di persona dietro il bancone del Tenda, mischiando Burleighs Gin, sciroppo di olive nere, limone, essenza di finocchietto e soda.

Mercoledì 28 giugno alle ore 21.30 sarà la volta di “Max canta Battisti”, lo spettacolo curato del cantautore goriziano Massimo Bonano e che vuole essere un omaggio fedele al grande Lucio Battisti. Grazie a Max e all’accompagnamento del suo gruppo, si ripercorreranno i più grandi successi del cantautore di Poggio Bustone, che per Bonano è uno dei cantanti di riferimento da sempre e i cui successi sono senza tempo e conquistano tutte le generazioni. Riproposti dalla voce calda e graffiante di Max, risuoneranno successi come “Io vivrò (senza te)”, “Il mio canto libero”, “I giardini di marzo”, “Emozioni”, “Un’avventura” ed “Eppur mi son scordato di te”. Bonano è un giovane cantante, cantautore e polistrumentista, per due anni corista di Elisa e membro fondatore e voce della rock band dei Danka, che con l’etichetta Sony ha pubblicato nel 2012 l’album d’esordio, “Giusto o sbagliato”. Ad accompagnarlo in quest’avventura lignanese saranno per l’ennesima volta le voci di Nicole Pellicani e Silvia Smaniotto, Ivan Geronazzo e Gianni Zongaro alle chitarre, Daniel Bestonzo alle tastiere, Simone D’Eusanio agli archi, Diego Scaffidi alla batteria e Giovanni Scarabel al basso. Lo show, inoltre, sarà arricchito da alcuni video che ripercorrono la storia musicale di Battisti e che faranno vivere immediatamente a tutti i ricordi e le emozioni legati alla leggenda della musica italiana.